Pagine

mercoledì 15 giugno 2011

Primo Sale alla Piastra

Ricettina facile facilissima e post rapido rapidissimo: non voglio dilungarmi ma per me questa è stata una scoperta! Ok, magari voi mangiate primo sale piastrato da una vita!! Io invece non ci avevo nemmeno mai pensato.. Sono stata piacevolmente sorpresa, credo che d’ora in avanti lo preparerò più spesso e sicuramente mi farò venire in mente anche qualche variante!
L’idea me l’ha passata la mia amichetta Cran, che aveva visto un trafiletto su qualche rivista.. io l’avevo scritta su un foglietto che poi ho bellamente abbandonato sulla scrivania ed è stato poi seppellito da altre decine e decine di foglietti..
Qualche giorno fa mi è ricapitato fra le mani e casualmente avevo appena comprato il formaggio.. ed eccolo qui!
Primo Sale
INGREDIENTI:
Primo sale q.b.
Latte q.b.
Farina q.b.
Pane grattugiato q.b.
Semi di sesamo q.b.
PREPARAZIONE:
Tagliate il formaggio a fette di circa 1 cm di spessore.
Preparate una pastellina fluida con il latte, il pagrattato e la farina.
Passate il primo sale nella pastella e poi in un mix di pane grattugiato e semi di sesamo.
Scaldate bene la piastra appena unta di olio (va bene anche una normale padella antiaderente) e cuocete i pezzi 2 minuti circa per lato.
Potete servirli subito ben caldi, ma anche tiepidi sono buoni.
Fatemi sapere

26 commenti:

  1. E' veroooooooooooooooooo...ricordo che ne parlavamo!
    Brava Yaya....ecco mi hai risolto la cena! :D
    Vado a prendere un bel pezzo di primo sale e impano! impano impano impano!
    :D
    Sbaciuzz

    RispondiElimina
  2. ^_^ azz come sei stata veloce!! Ihiihih provalo che ne vale la pena!!!!

    RispondiElimina
  3. mmmm la visione lascia a bocca aperta peccato che nn si possa assaggiare dal monitor perche deve essere strepitoso!!Baci,imma
    Tesoro ho indetto un contest con Illa "la perla della cucina italiana" e mi piacerebbe tanto se tu partecipassi, mi raccomando ti aspetto e per tutti i dettagli passa dal mio blog!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  4. Neanche io l'ho mai mangiato piastrato....e ora sono troppo curiosa di provarlo,sembra ottimo.

    RispondiElimina
  5. questa la preparo al maritino,amante del primo sale :)

    RispondiElimina
  6. Mai assaggiato....devo rimediare!!!!! un baciotto

    RispondiElimina
  7. ricetta facile, veloce e buonaaaaaaaaaa...
    baciiii.

    RispondiElimina
  8. il primo sale non mi piace molto, ma questa ricetina penso proprio mi farà cambiare idea ... grazie grazie!

    RispondiElimina
  9. Che cosa originale!!! Troppo buono da mangiare così! Brava Yaya! Effettivamente non avevo mai pensato di farlo così... mmh... quasi quasi...

    RispondiElimina
  10. ma davvero???? Grande yaya, dev'essere di un buono esagerato! Lo provo!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. mai piastrato nemmeno io, adoro le tue ricette facili e gustose...e vegetariane!

    RispondiElimina
  12. @Tutte, grazie.. questo è proprio il genere di ricetta che fa per me! Buona, facile e veloce!
    Fatemi sapere ^_^

    RispondiElimina
  13. Yayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :-)) io felice di questo post!! punto e a capo!!

    mi piace il formaggiooo piastrato.. si vero lo mangio da sempre ma con i semini di sesamo mai.. quindi grazie per la ricetta... un besos e smakkkette

    RispondiElimina
  14. @Deborilla non so se è proprio un punto e a capo..
    un punto però l'ho messo sicuramente!

    RispondiElimina
  15. Per nulla scontato gioia. Il primosale alla piastra non l'ho mai mangiato e non mi sarebbe neanche venuto in mente di "vestirlo" coi semini. Bella idea, veloce e gustosissima :D! Un bacione

    RispondiElimina
  16. ciao Yayuccia, come stai? Scusa se sono sparita ma la settimana è stata complicata. Ma ti racconto tutto presto, promesso!
    Nel frattempo ammiro il primo sale e sogno di mangiarlo pure io, che delizia!
    Ottima scoperta.
    Un bacione e a prestissimo :D Smack smack

    RispondiElimina
  17. Wow che idea geniale! Mai mangiato prima ma non vedo l'ora di provarlo!!!
    Mau
    http://incucinaconmauelele.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Pensa che ieri avevo comprato il primo sale......e l'ho mangiato così, nudo e crudo!
    Proverò senz'altro questa ricetta!

    RispondiElimina
  19. Anche con la cena sullo stomaco lo mangerei ^_^

    RispondiElimina
  20. VERDADERAMENTE EXQUISITO MUY ORIGINAL ME HA ENCANTADO,CARIÑOS Y ABRAZOS GRANDES

    RispondiElimina
  21. Di solito piastro il silano, sul primo sale avevo delle remore che, grazie a te, devo proprio ricredermi.
    Grazie e complimenti x la ricetta e il bellissimo blog
    http://angelacucina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Anche io non l'ho mai assaggiato e sono sicura che deve essere delizioso...quindi non mi resta che provare e ringraziarti per l' idea!!! Un bacio e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  23. Ciao, bello il tuo blog, complimenti!! Io adoro il primo sale, così com'è...liscio, ma in questa variante dev'essere buonissimo, un'idea semplice ma sfiziosa!!

    RispondiElimina
  24. Sono capitata sul tuo blog e ritrovo uno dei miei formaggi preferiti, fantastico!!

    Grazie della ricetta, sembra davvero buona.
    Ti seguo :)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails