Pagine

martedì 24 maggio 2011

Pancakes alla Ricotta

Finalmente.
Posso depennare dalla lista questa ricetta che mi ero segnata più di un anno fa, prima ancora di aprire il mio blog… a proposito, devo informarvi che sono pure riuscita a dimenticarmi il mio blog-compleanno!!! Che stordita.. lo dicevo io che questo periodo non ne faccio una giusta!!! E dire che ci tenevo, non vedevo l’ora di arrivarci per poter scrivere uno di quei post sdolcinati per ringraziarvi del vostro sostegno, del vostro affetto.. per dirvi che senza di voi questo mio spazio non sarebbe certamente lo stesso.. per farvi sapere che ogni commento che mi lasciate mi riempie di gioia.. e per ringraziare in modo particolare delle colleghe blogger che piano piano sono diventate amiche.. eh già, succede davvero! Quando ero solo agli inizi e leggevo questa cosa delle amicizie nate dal blog non ci credevo mai fino in fondo, pensavo fossero…. solo parole, e invece.. succede! Succede per puro caso, una chiacchiera tira l’altra fino a che ci si scambiano mail, ci si trova su facebook, ci si scambia il contatto di msn e poi… si passano giornate intere a dire stupidaggini! Ed è una cosa veramente meravigliosa.. quindi GRAZIE DAVVERO!!
Dicevo, finalmente ho preparato questi pancakes con la ricotta, mi incuriosivano tanto ma alla fine mi sa che preferisco gli originali.. questi sono più ricchi e calorici senza dubbio! La ricetta è di Nigella, presa direttamente dal suo sito.

Pancakes alla ricotta

INGREDIENTI:

250g di ricotta
125ml di latte
2 uova
100g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
olio di arachidi o burro

PREPARAZIONE:

Semplice e veloce: mescolate la ricotta con i tuorli e il latte, aggiungete la farina setacciata con il lievito e quando saranno ben amalgamati unite anche gli albumi che avrete montato a neve.
Scaldate l’olio (o un fiocchetto di burro) in una padellina antiaderente* e versateci un mestolino di pastella, quando la superficie sarà piena di bollicine rigiratela aiutandovi con una paletta e cuocetela anche dall’altro lato. Passatela quindi su un piatto che terrete al caldo mentre preparate gli altri pancake.
Serviteli come preferite, per me il top rimane sciroppo d’acero e frutta fresca!

Vi aspettavate un candy? Un giveaway?
Uhm………
La mia concezione di blog è un tantino differente… ma in ogni caso.. MAI DIRE MAI!!

* ho utilizzato la padellina Ballarini Greenline

26 commenti:

  1. mmmm, mi ispirano i pancakes alla ricotta, me li immagino morbidissimi. Buon compleanno al tuo blog

    RispondiElimina
  2. Ispirano tantissimo anche me!!!! Buoni!!!!

    RispondiElimina
  3. mamma miaaa! voglio assaggiarne un boccone!

    RispondiElimina
  4. E mamma mia, che bontà!!! *-*

    RispondiElimina
  5. cavolo che voglia di pancakes... :Q__

    RispondiElimina
  6. Come ti sono venuti belli!!!
    Buon bloganno...Anche se l'hai lisciato è comunque una cosa fantastica ^___^
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Grazie grazie, per gli auguri e per i complimenti anche se il merito non è mio ma della Nigellina!

    RispondiElimina
  8. Che bontà che devono essere questi pancakes!!!! Auguri per il tuo comple-blog!!!!!! baci baci

    RispondiElimina
  9. Brava Yaya....la blogger meno blogger ma più amichetta che conosco! :D
    Ci si scorda del compleanno del blog, così???? Per fortuna che un uccellino ( anzi una cornacchia!) te lo ha ricordato! ahahahahahaha

    Auguri di buon blog-compleanno e questi pancakes sono una meraviglia!!!Foto da bavetta!^_^

    RispondiElimina
  10. Buon blogcompleanno anche da parte mia....festeggiamo tranquillamente anche con questi pancake, passane uno dai!!! :-)
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  11. @Olga grazie anche a te..
    @Cran ihihihihih grazie a quella cornacchia me ne sono accrta, se no chissà quando me ne accorgevoooooooooooo!!! hahahahaha

    RispondiElimina
  12. @piccoLINA grazieeeeeeeeeee!!

    RispondiElimina
  13. Adoro i pancake sono favolosi con il miele sopro,la tua versione alla ricotta e' da provare

    RispondiElimina
  14. Allora Yaya, se ti sei dimenticata il tuo Blog compleanno noi non ci dimenticheremo di farti gli auguri. E di ringraziarti per postare ricette deliziose come questa che sarà la gioia di mia figlia, innamorata dei pancakes a vita. Un abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  15. Da provare questi pancakes alla ricotta.

    ti son venuti benissimo.

    ciao

    RispondiElimina
  16. Buon compleanno al tuo blog!!! Chissà che buoni questi pancakes... sai che non li ho mai fatti?
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  17. un vrai régal pour les yeux et pour les papilles
    bonne soirée

    RispondiElimina
  18. SLURP! E...buon blog compleanno!!! Baci, Titti

    RispondiElimina
  19. uazz....che goduria!
    Blogcompleanno.....? Pazienza, lo sai che mi piaci anarchica e distratta! Un abbraccio forte, smuack!

    accidenti a blogger che non mi prende il nome!!!!!!

    Pamirilla

    RispondiElimina
  20. mmmm che buoni !!! i pancakes sono buonissimi con lo sciroppo d'acero , li o provati anche con le pere e sono buonissimi anche quelli .. sono strasicura che questi con la ricotta non sono da meno :-))

    RispondiElimina
  21. Molto buoni e sfiziosi!!! Buon blog compleanno e va bene così come sei!!!!!!! Un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  22. Buon blog compleanno allora...anche se in ritardo! Non posso giudicare questi pancakes perchè conosco solo gli originali....quindi li dovrò provare e poi ti darò il mio giudizio! OK??? Bravissima, baci

    RispondiElimina
  23. Auguroni cucciola, buon blog compleanno ^__^ Sono in ritardo ma sono perdonata vero? QChe meraviglia i tuoi pancakes, mi vien voglia di assaggiarne subito uno. hanno un aspetto delizioso. Un baciotto

    RispondiElimina
  24. Ciao Yaya questi pancake sembrano buonissimi!
    grazie per essere passata da me.
    Per quanto riguarda il contest... x il concorso si può mandare una sola ricetta, fuori concorso ne puoi mandare quante ne vuoi. 1 sola perchè di ricette con il pomodoro ce ne sono tantissime...per rendere il pdf un pò meno banale...dovendone mandare solo una ci si dedica più cura... io chiedo quella perfetta.. la migliore... e lo sarà sicuramente! un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  25. Adoro i pancakes e i tuoi con la ricotta mi sembrano fantastici!!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails