Pagine

mercoledì 13 aprile 2011

Tiramisù con Crema al Latte Condensato

Un dolcino goloso, sfizioso e furbissimo!
Si perchè finalmente ho trovato il modo di usare quella lattina di latte condensato che avevo comprato tipo 2 anni fa e poi dimenticata.. che guarda caso era praticamente in scadenza! E poi, preparare un tiramisù senza uova non è male.. insomma, essendo uno dei miei dolci preferiti era un peccato doverci spesso rinunciare in mancanza di uova extra-fresche (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio). Prima o poi quando mi deciderò a comprare il termometro potrò anche pastorizzare le uova e andare sul sicuro.. ma fino ad allora questa è una valida alternativa.. il sapore non è così diverso e rimane comunque apprezzabile.
Sono veramente contenta.
La ricetta di questa furbissima cremina ovviamente non è mia  ma l’ho scopiazzata da cook e aggiustata secondo i miei gusti.
Tiramisù latte condensato
INGREDIENTI per la crema:
500g di mascarpone
280g di latte condensato
PREPARAZIONE:
Mettete in una ciotola il mascarpone freddo di frigo e montatelo con le fruste elettriche.
Incorporate quindi sempre montando il latte condensato, io ho scritto circa 280g perchè mi sono basata sull’assaggio quindi regolatevi come preferite!
Mentre.. per l’assemblaggio del tiramisù……… ve la sapete cavare da soli vero?
Altrimenti la mia ricetta completa la trovate qui.
                   
                         

34 commenti:

  1. caspita si presenta proprio bene questo tiramisù! ne prendo una fetta, mi invita molto! complimenti! :-D
    devo provarlo anch'io il latte condensato... bacioni!

    RispondiElimina
  2. Maddai, il tiramisu con il latte condensato! Geniale! Pensa che io l'ho usato solo per dei dolcetti indiani! ciao ciao

    RispondiElimina
  3. non ho mai usato il latte condensato! bella idea...baci

    RispondiElimina
  4. Geniale! Anch'io non lo facci mai per la questione delle uova...ottima idea...da provare. La crma è tipo la camy cream, la conosco è deliziosa!

    RispondiElimina
  5. ...latte condensato? mi hai per caso chiamata??? eccomi, una bella porzione per me, amica mia!

    RispondiElimina
  6. MI-TI-CA!!! adesso trovo il latte condensatoe lo provo! senza uova...una goduria...anzi me ne hanno chiesto uno epr sabato, fragole e mascarpone..invece delle uova se ci emtto qusto strano latte???

    chissà!
    Ti strazierò su messenger!:D

    RispondiElimina
  7. Yayaaaaaaaaaaa se ti racconto una cosa non so se ti mangerensti ancora il latte condensato!! ahahahah... che facciamo!! lo mettiamo nella raccolta pasquale questo tiramisù o lo lasci marcire qui?? ahahahah.. besitos chica!!

    RispondiElimina
  8. due anni? qui non dura due giorni...
    :)

    buona la cremina, così finirà la prossima lattina...
    baciiiiii

    RispondiElimina
  9. Fantastica la prima ricetta del contest!!
    Ti ringrazio molto e, se vuoi, sforna ancora delizie per me!!

    RispondiElimina
  10. Cremina al latte condensato?!?!?! AIUTOOOOOOOOOO! Per l’assemblaggio ho quasi il sospetto che tra una leccatina e l’altra alla fine non ce ne sia più bisogno :)) Un bacione

    RispondiElimina
  11. Urca quante siete!!!
    Allora...
    @Dada una fetta a te.......
    @Stella.. dolcetti indiani?? Li trovo da te?? Io curiosa!
    @Puffin io ho scoperto l'esistenza di questo prodotto il giorno che il fidanzato me lo ha fatto comprare!
    @Marcella, non ho fatto la camy perchè ero senza panna, ma la proverò presto..
    @Aria, una bella fettona anche a te! ihihhi
    @Cranby sono a tua completa disposizione lo sai!
    @Debora eccerto che la mettiamo nella raccolta, fai bene a ricordarmene.. metto il banner!
    @Eleonora non vado matta per le cose extradolci.. sarà per quello!
    @Giulia sono contenta, vedrò di trovare ancora qualcos'altro!

    RispondiElimina
  12. bell'idea di riciclo :-) sarà buonissimo!

    RispondiElimina
  13. a saperlo mi sacrificavo volentieri a finirti il latte condensato.. io me lo mangio a cucchiaiate da quando ero piccola.. ^__^
    buono questo modo di utilizzarlo.. mi piace!!
    Paola

    RispondiElimina
  14. Furbo davvero questo tiramisù!! Ti rubo di sicuro l'idea, non sempre mi va di pastorizzare le uova!
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. anche io uso la camy cream pero io aggioungo anche la panna e favolosa e buona ^_-

    RispondiElimina
  16. ottima idea, la proverò anch'io.
    Sono proprio curiosa di sapere com'è.
    Un bacione
    smack

    RispondiElimina
  17. ta version est géniale une belle gourmandise bravo pour l'idée
    bonne soirée

    RispondiElimina
  18. ciao cara come stai???? penso bene, visto questa delizia, un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. @Passiflora confermo!
    @Lady ahaha a cucchiaiate?? Addirittura?? Complimenti!!!
    @Renza è una valida alternativa si..
    @Mammapapera la camy cream è quella con la panna infatti, questa lo è solo per metà ^_^
    @Viola è da provare... così, per cambiare un po'..
    @Fimère grazie!
    @Sdaura si sempre buono, è forse il mio dolce preferito!
    @Fabiola sto bene grazie! Sono un po' sparita ultimamente, ma torno eh!!! ^_^

    RispondiElimina
  20. L' idea del latte condensato mi alletta proprio!!!! Da provare al più presto....un bacione tesorooo!!!

    RispondiElimina
  21. Ammazza... fare arrivare a scadenza una lattina di latte condensato non è un'impresa facile...
    Vuoi perchè sono praticamente eterne e vuoi perchè se ci capita di ricrdare che c'è come resistere alla gola??
    Il tuo tiramisù è una variante spudoratamente goduriosa, mi sa...

    RispondiElimina
  22. che bella ed originale versione che ci hai proposto! mi piace molto! complimenti!

    RispondiElimina
  23. Davvero una bella versione di tiramisù, diversa dal solito e sicuramente buonissima, bravissima!
    Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  24. E' stato Michele il mio ragazzo a farmi assaggiare il latte condensato per la prima volta..ne è golosissimo e da piccolo è cresciuto con tubetti e tubetti..sicuramente gli piacerà il tuo tiramisu'!! lo preparero' al piu' presto!

    RispondiElimina
  25. Ogni tanto mi rendo conto che sono indietro su alcune cose......il latte condensato non l'ho mai assaggiato.....ma sembra talmente tanto buono.....bacini la stefy

    RispondiElimina
  26. Un degno utilizzo per il latte condensato ... il tiramis+ è infallibile

    RispondiElimina
  27. Quindi niente uova??? Ma allora è perfetto per mangiarlo anche d'estate!!! Fantastico, bravissima baci

    RispondiElimina
  28. Yaya, passo da te come ultimo giretto prima di dormire dopo una giornata di viaggio. Stanca ma incantata dalla tua ricetta che devo provare al più presto.Intanto sono la 231 rompiscatole che viene a sbirciare nel tuo blog e che si consola per non essere l'unica ad abbandonare in esilio le lattine nella dispensa. Notte tesoro. Pat

    RispondiElimina
  29. yaya ma nn mi puoi mettere ste robe.. oggi ho iniziato di nuovo a correre che ho lasciato tutto l'inverno e devo tornare tonico... e vedo sto tiramisù.. e ho latte condensato che mi avanza dalla crema Raffaello... ti oddioooo perchè so che devo fare questo dolce domani... nn saprei se odiarti o amarti ora :D ahhahaahah bravissima un bacione da un papero affamato di questa cremina :D

    RispondiElimina
  30. E questa sì che è una bella idea! Considera che io ho smesso di mangiarlo proprio perchè non amo l'idea delle uova crude ^_^
    Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  31. proprio una bella idea! e' bello rivisitare i classici rendendoli ancora più sfiziosi!

    RispondiElimina
  32. Non male! :)
    Il mio fidanzato spalma il latte condensato sul pane :D

    RispondiElimina
  33. Esta receta me encantó está genial y original,es una delicia ,la voy a elaborar seguro que queda estupenda,me quedo en tu buena cocina,cariños y abrazos.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails