Pagine

martedì 19 aprile 2011

Insalata con Dressing allo Yogurt e Pollo Grigliato

Che titoloneeee!!! Stavolta sembra che io abbia fatto una ricettona fighissima! E invece no, è sempre una robina semplice semplice, buona buona…. e pure bella fresca, dato che andiamo incontro alla bella stagione!
Ho scoperto il dressing per l’insalata diversi anni fa, a pranzo da una mia amica.. e me ne sono innamorata follemente! Ho continuato a comprarlo bell’è fatto per parecchio tempo, poi ho smesso senza motivo.. sarà che dopo un po’ che mangio sempre le stesse cose mi stanco..
Poi un bel giorno al supermercato mi sono ritrovata davanti la bella bottiglietta e l’ho comprata.
Una volta a casa ho letto gli ingredienti e ho capito che era una cosa semplicissima da riprodurre e così…. ecco la versione “liscia”.. (si ne ho concepite altre, che vedrete prossimamente!!)
Insalata con Dressing
INGREDIENTI:Per il Dressing:
170g di yogurt greco (1 vasetto)
2-3 cucchiaini di aceto (bianco per un sapore più delicato)
2-3cucchiaini di olio (io ho usato l’evo, ma va bene anche di semi)
q.b di sale
Per il Pollo:
3-4 fettine di petto di pollo (noi abbiamo mangiato in due)
succo di limone
q.b di olio evo
q.b di sale
q.b di mix di pepe (nero, rosso, verde e rosa)
PREPARAZIONE:
In una ciotola lavorate con una forchetta tutti gli ingredienti per la salsa, cercando di “emulsionare” bene.
Coprite con la pellicola da cucina e mettete a riposare in frigorifero almeno un’oretta.
Le dosi sono indicative: non c’è niente di meglio della vostra “prova assaggio” per capire come vi piace!
Per chi non trovasse lo yogurt greco va benissimo anche uno yogurt bianco intero. (ogni riferimento è puramente casuale vero Cran?)
Prendete le fettine di pollo e irroratele prima con l’olio, poi col succo di limone, salate e pepate. Massaggiate la carne con le mani e lasciate riposare una mezz’ora al fresco.
Scaldate quindi per bene una bistecchiera e grigliate le fettine, fatele raffreddare e tagliatele a listarelle o cubetti.
Ecco fatto, ora non vi rimane che scegliere l’insalata che preferite, a foglia verde o mista, delicata o croccante, condirla con il dressing e il pollo. Oppure potete servire le fettine di carne come accompagnamento, insomma come preferite!

                                                              

25 commenti:

  1. Buongiorno cara!! Ecco, io sono una di quelle che non sa nemmeno come sia fatto lo yogurt greco, lo leggo sempre e non lo trovo (o non lo cerco bene). Adoro l'insalata di pollo, poi così marinato e grigliato dev'essere perfetto. E amo tantissimo anche se salsine di ogni tipo e quindi prendo nota di tutto per provarci presto, grazie per l'idea!!

    RispondiElimina
  2. Yle, non sei la sola!! Strano che abbiate difficoltà a trovarlo.. provalo!

    RispondiElimina
  3. forse la preparo oggi,lo faccio spesso quando mi avanza dalla cena del pollo al forno!!
    provo il tuo dressing!!!

    RispondiElimina
  4. M'hai fatto venire voglia di provarlo.. alle 10.30 di mattina, tanto la tua foto invoglia!! E visto che non ho problemi a trovare lo yogurt greco... stasera a cena ricetta di Yaya, grazie!

    RispondiElimina
  5. Con le insalatone fresche e veloci vado a nozze. Ma il dressing non l'ho mai usato. Ora mi hai incuriosita, tanto più che nel mio frigo lo yogurt greco abbonda alla grande :D! Ma l'aceto balsamico come ce lo vedresti? Quello normale mi dà qualche problema di stomaco! Un baciotto bella, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Mirtilla, Barbara mi raccomando fatemi sapere!!
    Fede certo che puoi usare il balsamico.. tutto è lecito! Io lo faccio anche con l'aceto rosso che mi autoproduco (che è fortissimo) dipende da cosa ti piace insomma... fammi sapere com'è.. baciotti!

    RispondiElimina
  7. auauauauauaua
    questa si che è una bella rivestita del pollo!Ti avevo detto che lo avrei copiato!Domani lo faccio...e poi ti saprò dire come si è espresso il mio critico culinario di casa :D

    RispondiElimina
  8. mmmmmmm... sembra così delizioso! devo assolutamente farmelo! xoxo

    RispondiElimina
  9. Non ci crederai ma è esattamente quello che ho mangiato a pranzo, siamo telepatiche! Bacioni.

    RispondiElimina
  10. a me piace sia il pollo, sia lo yogurt però insieme non l'ho mai provati.Che sia la volta buona? istigatriceeee!!
    Splendido sto piatto Yaya!

    RispondiElimina
  11. Bella, fresca e sfiziosa!!!Meglio di così? Un ottimo primo piatto da mangiare spesso nella bella stagione...bacione!!

    RispondiElimina
  12. cara mia grazie per me questa è una scoperta..

    RispondiElimina
  13. Un bel piatto estivo fresco e soprattuto light!!!mi piace questa salsina, la voglio provare. Uso spesso lo yogurt greco nei primi m'ispira!!

    RispondiElimina
  14. @Cranby ^_^ copia copia.. poi dimmi com'è..
    @Sere no Sekai eccerto che devi!! ahahahha
    @Mari davvero??? Non ci credoooooooo!! ahahahhaache telepatia, davvero!!
    @Simo sarò anche istigatrice ma è light!! Più o meno... dai dai che per la prova bikini siamo in tempo!!! ahaha
    @Patrizia grazie, vedrai d'ora in avanti quanti bei piattini freschi!
    @Fabiola davvero? Mai visto il dressing? Non lo lascerai più... fidati!
    @Sere lo yogurt greco è un jolly da non sottovalutare in effetti!!

    RispondiElimina
  15. wow sarà che ho fame, sara che adoro il pollo e le salse ma m'è venuta na voglia ahhhhhhh

    RispondiElimina
  16. buonissima, adoro il pollo e le insalate di pollo e questa salsa mi sembra golosa ma pure light, da provare assolutamente!! bravissima ^__^

    RispondiElimina
  17. si si, piace tantissimo anche a me il pollo con lo yogurt...lo mangio spessissimo...
    L'adoro propro quindi ptrebbe essere un piattino perfetto per un pranzo insieme ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Che bella ricetta primaverile!!! Da provare il prima possibile!!!
    Grazie per aver partecipato al mio contest!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  19. Yaya è buonissima l'insalata in questa versione!!!
    vai a vedere sul blog di Burro e Miele http://burro-e-miele.blogspot.com/
    sta raccogliendo ricette x un PDF sulle insalate..
    baci baci
    Paola

    RispondiElimina
  20. bella!!!
    ma dai, su! fanne un'altra o due o tre o quante ne vuoi tutte per me!!!
    :) smaack

    RispondiElimina
  21. 22 aprile
    Earth Day
    41 Festa della Terra
    Se vuoi celebralo vai in www.cucinaamoremio.com predi il logo ed esponilo.
    Grazie.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  22. Deliziosa Yaya! Complimenti e tantissimi cari auguri di buona pasqua!

    RispondiElimina
  23. L'ho scoperto da poco lo yogurt greco...e visto il gradimento in famiglia questa insalata la devo provare! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  24. @Tutti grazie grazie grazie! Sapevo che vi sarebbe piaciuta!! E' in pieno Yaya mood, semplice e buono.... ormai è il mio marchio di fabbrica!!!

    RispondiElimina
  25. ma yaya mia, come si dice spesso, ma sopratutto coem penso io: le cose semplici spesso sono le migliori e le più buone.. e il dressing nell'insalata LO AMO.. sai.. lo faccio spesso.. io però siccome non amo l'aceto bianco ci metto la glassa di aceto balsamico.. e con i pomodorini è la sua morte.. quanto mi piace sto dressing ed è vero che titolone, ma anche un bel piatto .. semplice e per questo favoloso :))
    bacini bacini qua qua qua dal Papero

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails