Pagine

sabato 2 aprile 2011

Easy Quiche alle Zucchine

Ovvero…. quando il frigorifero piange…. è vuoto e triste… e magari voi avete pure fame!
Capita mai?? A me spesso. Troppo spesso. La mia pigrizia di andare al supermercato penso sia da guinnes dei primati… e poi mi lamento che non ho niente di buono in casa… certo che sono una volpona….  il fatto è che quelli dei negozi sono dei furboni… prima mi distraggono col reparto giornali, poi con tutti quei meravigliosi semini da piantare… i fiori, i bulbi…. poi si passa ai casalinghi….. e tutta una serie di cosette più o meno inutili alla mia sopravvivenza ma di cui “non posso proprio fare a meno”… così quando arriva il momento di comprare le cibarie io sono già bell’e stanca col carrello già mezzo pieno!!!! E finisce che prendo due cose al volo e mi fiondo alle casse!!
Comunque… sono sicura di non essere l’unica disorganizzata ^_^

Torta salata alle Zucchine 026(pirofila by Pedrini)

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia pronta (per far prima)
500g di zucchine
150ml di panna fresca
2 uova
2 sottilette (non avevo altro formaggio!!!)
sale,pepe

PREPARAZIONE:

Pulite le zucchine e affettatele finemente (ma non trasparenti), grigliatele su una piastra e conditele con un pochino di sale e pepe.
In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la panna, le sottilette spezzettate, regolate di sale e pepe, unite le zucchine e amalgamate il tutto.
Rivestite una pirofila con la sfoglia lasciandola nella sua carta (eventualmente ritagliando gli eccessi), bucherellate il fondo con una forchetta, versateci il ripieno e ripiegate i bordi della sfoglia verso l’interno.
Infornate a 200° per 25 minuti.
BUON APPETITO!!

23 commenti:

  1. ahahahah, hai le mani più veloci della testa!!! ahahaha... io amo i supermercati e ci vado sempre con una lista ben definita. certo, con i bimbi sempre ci scappa qualcosa... :)

    me com'è buona la tua quiche! c'è il contest sulle quiche da Marcella in cucina...presentala!
    baciotti

    RispondiElimina
  2. le torte salate sono sempre buone! e questa è una delle mie preferite e forse la prima che ho fatto all'età di 15 anni sai? e le sottilette? meno male che ci sono :-) baci

    RispondiElimina
  3. Caspiterina!! E meno male che è uno svuota-frigo!! Per me è la regina delle torte salate. Guarda là che fetta bella croccante, stratificate e filante!!! Io vivo ancora con i miei e ho un papà che adora andare a fare la spesa, penso che tutto il mio blog si basi su questo :D , dovrei aprire un post ringraziandolo ufficialmente, è diventato il mago degli scomparti, sa a cosa serve la manitoba :D , che esiste una pasta sfoglia normale e una light :D , un tipo rettangolare e uno circolare... ho creato un mostro :D . Quando nel week end faccio un giro col mio ragazzo in qualche ipermercato mi fiondo sul reparto di strumenti e accessori da cucina, e lì mi perdo, prendo di tutto e di più e ho ben "addestrato" anche lui a riconoscere quegli strani aggeggi e a capirne la funzionalità :D
    Come al solito ti ho scritto un papiro O_o. Un bacione e buon week end ^_^

    RispondiElimina
  4. Mamma che deliziaaaa!!Adoro questo tipo di piatti,e questo è troppo invitanteee!!
    Smuack!
    p.s. ho saputo cosa è il quiche una volta a Milano durante un brunch (un chèèè??)

    RispondiElimina
  5. e per fortuna che avevi il frigo vuoto se no chissà cosa cucinavi!! io vado a fare la spesa con la lista e mi ritrovo alla fine che comprato di tutto e di più e devo ancora comprare le cose della lista... disastro!!

    RispondiElimina
  6. alla faccia del frigo vuoto! Ma tu al super hai mai provato a fare il giro al contrario??? Bravissima, baci

    RispondiElimina
  7. Daniela, mi sa che se ci andiamo assieme, al supermercato facciamo danni!!!! ^________^
    E da come l'hai descritto penso proprio di aver capito dove vai! Ma più o meno le disposizioni sono tattiche!!!
    Comunque la tua quiche è uno spettacolo davvero! Anche se l'ha fatta a "frigorifero piangente"!!!

    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  8. anch'io mi faccio distrarre ;)
    appetitosa la tua quiche!!
    baci e buona domenica^__^

    RispondiElimina
  9. Aahhahhaha mi piace come mi avete inquadrata! E grazie per i complimenti naturalmente, siete sempre adorabili! Dovrei provare a seguire il consiglio di Gianni e provare a fare il giro al contrario!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. eheheheheh Dani!!!
    pensa che invece io vado a fare la spesa sempre affamata... non lo fare maiiiiii!!!!
    ahahahahah cmpro scorte inutili per tipo un mese e neppure li vedo i bulbi io ehehehehe

    RispondiElimina
  11. uhhhh buono buono anche io ieri l'ho fatto slurp slurp

    RispondiElimina
  12. E' una vera squisitezza......e brava la nostra Yayetta......a presto stefy

    RispondiElimina
  13. Buonissimaaaa!!!Quella bella fetta è superinvitante!!!Un bacio cara e buona settimana...

    RispondiElimina
  14. Una torta salata gustosa e anche sana, anche io al super compro un sacco di bischerate però anche alimentari ho la dispensa degna di un rifugio atomico

    RispondiElimina
  15. come ti capisco.. io la "scusa" della torta salata la uso per vuotare il congelatore dei pacchi di verdure avanzati nei mesi..
    cmq è vero.. ci sono troppe distrazioni nei supermercati!!
    Mi piace un sacco questa ricetta..

    RispondiElimina
  16. Ahahah, anch'io faccio un pò come te al supermercato. Quello che mi alva un pò è che dove vado io non ci sono i giornali sennò sarei rovinata :D
    Ottima questa quiche, arrivo in super ritardo ma l'influenza mi ha tenuta lontano dal blog! Ce n'è ancora un pezzetto? é una di quelle cose che fame o non fame si ha sempre voglia di mangiare ;)
    Buonissima
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. sarà pure una easy quiche dell'ultimo momento...ma a me piacciono tantissimo e alla fine preparo queste anche quando il frigo è strapieno! bacioni Yaya, sei sempre bravissima...qui da te mi sento a casa., abbiamo gli stessi gusti!

    RispondiElimina
  18. ahahah capisco questa situazioen"nn posso farne a meno, come ho fatto vivere senza questo prima??" però poì per perderti in queste cose torni a casa e dici "cacchio il saaalleee" ahahaa cmq io amo la quiche, credo che na faccio almeno 1 ogni 2 settimana e spsso uan a settimana,, la amo, in tutte le sue varianti.. poi la tua è bellissima si si mootlo buona anche secondo me .
    bacini dal Papero

    RispondiElimina
  19. Gnam che fame!

    Complimenti, molto invitante!

    P.S. approfitto per invitarti al mio contest
    http://lemaninefatatedigiulia.blogspot.com/2011/04/muffins-al-latte-condensato-eil-mio.html

    mi farebbe piacere averti tra i partecipanti. Ciao!!

    RispondiElimina
  20. Sono anch'io una "disorganizzata""!!Al super faccio il tuo stesso percorso e il mio carrello,soprattutto in questo periodo si riempie di piantine di ogni genere!!L'importante,una volta a casa è rimediare un pranzetto con una torta come questa...e la tua è uno "svuotafrigo"golosissimo!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  21. Al supermercato, vado con la lista. Poi, la mia attenzione viene attirata da una verdura che mi piace, un trancio di pesce che voglio preparare in quel modo, un olio che: "chissà quanto è buono nell'insalata" e in un baleno mi dimentico della lista.
    Per non parlare del reparto libri e riviste.
    Adoro le torte salate e mi piace tanto la pasta sfoglia. La tua torta è fantastica. Ne mangerei proprio una fetta!!!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  22. quante delizie..complimentiii..ho un premio per te ti aspetto sul mio blog a presto

    RispondiElimina
  23. une délicieuse façon de déguster les courgettes
    bonne soirée

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails