Pagine

giovedì 17 febbraio 2011

Ravioli al Forno

Buongiorno!!!
Ci sono ancora eh? Sono stata completamente assente dai blog per un paio di giorni… ma oggi sono qui per presentarvi una ricettina per me nuova, nel senso che i ravioli passati in forno non li avevo mai mangiati! In realtà penso che sia la scoperta dell’acqua calda, ma qui li abbiamo particolarmente graditi.
La ricetta l’ho vista su Sale & Pepe di questo mese, le dosi non le ho rispettate perchè sul giornale erano per 6 persone e io mi sono arrangiata un po’ ad occhio per noi due.. quindi mi perdonerete se non sarò precisa.. vero??

Ravioli al forno 006

INGREDIENTI:

Ravioli misti (ricotta e spinaci, 4 formaggi)
Besciamella q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.

PREPARAZIONE:

Preparate la besciamella, unitevi il parmigiano grattugiato e tenetela in caldo. Lessate i ravioli tenendoli al dente e sistemateli in una pirofila* come fareste per le lasagne, alternando uno strato di besciamella e uno di pasta.
Passate in forno a 180° per circa 20 minuti o fino a che si sarà formata una crosticina dorata.
Sfornate e servite….. difficile vero????
BUON APPETITO!!

*Pedrini

32 commenti:

  1. direi davvero invitantissimi!!! Bella ricetta Yaya e bentornata

    RispondiElimina
  2. Ma bentornata!!! Mi sei mancata!

    Questi ravioli sono invitanti... proverò a farli con gli agnolotti fatti in casa dalla mia mamma... anche se hanno il ripieno di brasato... :o)

    RispondiElimina
  3. sembrano (o sono?)enormi!!che bonta'!!!

    RispondiElimina
  4. Ne mangerei colentieri un opezzetto, devono essere squisiti!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Yaya...io adoro la besciamella...la mangio a cucchiaiate ancora prima di metterla in teglia...per cui pensa la fame che mi stai facendo venire!

    RispondiElimina
  6. Bentornata Yaya! Che ricettina gustosa!!! Semplice si, ma molto invitante!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Uhmmm.....me li porti? Eddai!!!!! é proprio l'ora giusta e io ho fameeeeeee

    RispondiElimina
  8. buoni e golosissimi! io invece ripasso in forno tutto :-)

    RispondiElimina
  9. Bentornata! Buoni i ravioli, anche se al forno non li ho mai fatti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Allora non sono proprio l'unica a non averli mai mangiati prima!! ^_^
    Meno male và...

    RispondiElimina
  11. Ci sei mancata Yaya, bentornata! Per quanto riguarda il piatto, sarà buonissimo!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  12. al forno? mai fatti, devo rimediare! bentornata cara!

    RispondiElimina
  13. mai pensato di farlo al forno, geniale!!!!

    RispondiElimina
  14. buoniiiiiiii, mai fatti al forno, proverò!
    Baci!

    RispondiElimina
  15. Semplice e concisa...Ogni tanto ci vuole eh...mica si ha sempre tanto tempo a disposizione! Ricetta molto utile
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. vedi, io che non amo la pasta...quando pero' vedo cose inusuali...mi viene una voglia!!! Devon essere stati buonissimi!

    RispondiElimina
  17. nemmeno io li ho mai mangiati...sono molto, ma molto invitanti!!!! baciotti

    RispondiElimina
  18. ma dai che bellissima idea!!complimeenti..facile, veloce e gustosissima!!!!davvero ottimo piatto!
    da oggi ti seguirò con interesse!a presto ciao ciao vale
    ps.se ti va passa da me a curiosare!!
    mi farebbe strapiacere

    RispondiElimina
  19. uuuh impegnativi! Ma stra golosi e fanno molto pranzo della domenica!

    RispondiElimina
  20. questi mi mancavano sai?? si si mi mancavano ma ne prenso volentieri uno e li provo a farli :D ottima idea e devono esseer gustosi.. baci

    RispondiElimina
  21. Ma che ricettina semplice e veloce! Decisamente non avevo mai pensato al forno....per i ravioli....bravissima, baci

    RispondiElimina
  22. ...Sono passata a trovarti perchè mi domandavo appunto che fine avessi fatto....e per fortuna ti ritrovo con questa glolosa ricettina....bacini e buon week end la stefy

    RispondiElimina
  23. Ciao, ti ringrazio per aver partecipato al mio contest.
    Finalmente il pdf de "Il tempo delle mele" è pronto. Se ti va, passa a scaricarlo
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/02/il-tempo-delle-mele-ultimo-atto-il-pdf.html
    Un bacione. Stefania

    RispondiElimina
  24. Eccomi ^_^ che bella ricetta, mettono fame solo a vederli eheh :)

    RispondiElimina
  25. Ciao yaya! come stai adesso? Ho pensato di fare la pasta al forno..ma i ravioli non mi sono mai passati per la testa! e i tuoi sono veramente golosi!!

    RispondiElimina
  26. Io non li ho mai mangiati passati al forno quindi per me è una ricetta graditissima =)

    RispondiElimina
  27. Acc!!! Mi fai tornare fame a quest'ora, tentatrice :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  28. Complimenti...sono così invitanti che ne gradirei una porzione.

    bravissima.

    RispondiElimina
  29. Ciao piacere di conoscerti!!! Che buoni questi ravioli al forno!
    Ti aspetto da me A presto!!!

    RispondiElimina
  30. Yaya cara ne approfitto per invitarti al mio primo contest "cook the book".
    Ti aspetto!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails