Pagine

lunedì 14 febbraio 2011

Gnocchetti Sardi alle Olive

Buongiorno e buon lunedì a tutti!!!!
Cosa?? Vi aspettavate forse qualche ricettina cuoriciosa?? Ehm.. in effetti oggi su praticamente tutti i blog che ho visitato ho trovato un tripudio di cuoricini..
Io invece non mi discosto dalla normalità, e pubblico un bel piattino di pasta come se niente fosse.. embè?
Non è forse che tutti si dice che S.Valentino è una festa superata, consumistica, che l’amore andrebbe festeggiato ogni giorno e non a comando? Eppure… i negozi come sempre hanno incassato l’impossibile, noi tutti ci siamo impegnati a preparare una cenetta speciale.. magari abbiamo comprato anche qualche cioccolatino, forse qualcuno questa sera riceverà una rosa rossa… insomma, alla fine si cede.. ci si coccola un po’ di più, ci si scambia qualche nuova promessa sull’onda dell’emozione… e allora ben venga! Gente, non trascuriamo mai la persona che ci sta accanto.. e oggi, anche se “a comando” concediamoci un abbraccio in più, un bacio in più, respiriamo a pieni polmoni i cuoricini che saltano fuori da tutte le parti…
Come sarebbe? Dove sono i miei???
Ehm…. il mio cuore per il momento è ancora in forno… ho improvvisato un dolcino su due piedi.. fino a mezz’ora fa non avevo nemmeno per la mente ma poi.. sono stata contagiata! Per ora accontentatevi di quello che c’è!!
Ricetta di “Cotto e mangiato” con qualche modifica.

Gnocchetti Sardi 004
INGREDIENTI x 2 persone:

180g di gnocchetti sardi
100g di olive di Gaeta
50g di capperi
1 spicchio d’aglio
250g di pomodori ciliegini (io ho usato 230g di polpa di pomodoro)
1 mozzarella
olio evo q.b
sale, pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Innanzitutto vi dico che io sono andata ad occhio con le olive e i capperi, non ho seguito le dosi precise, quindi regolatevi come meglio credete.
Snocciolate le olive e frullatele con i capperi insieme ad un cucchiaio d’olio.
Rosolate in padella lo spicchio d’aglio con 2 cucchiai di olio, unire i pomodorini tagliati a metà (oppure la polpa di pomodoro) e fate cuocere pochi minuti, poi aggiungete la purea di olive. Spegnete la fiamma e tenete in caldo.
Mettete a cuocere la pasta, scolarla e farla saltare nel condimento appena preparato e a fuoco spento aggiungete la mozzarella tagliata a dadini stando attenti a non farla sciogliere ma solo ammorbidire.
Servite con un filo d’olio a crudo e una macinata di pepe.
BUON APPETITO!!

29 commenti:

  1. mmm... se solo li avesso in casa li farei! *-* però senza aglio...XD brava!

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venire un languorino...complimenti di cuore

    RispondiElimina
  3. Che bello e vero il tuo post tesoro, tutti i giorni dovrebbero essere pieni di cuori!
    Adoro i gnocchetti sardi, questi poi li hai conditi in maniera moooolto golosa, brava!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Altro che cuoricini,noi preferiamo di gran lunga questi gnocchetti.......ci è venuta una fame!
    Baci da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  5. Concordo con quello che hai scritto nel tuo post...bisognerebbe festeggiare ogni giorno l'amore!!!!ottimo il tuo piatto...poi a quest'ora....lo divorerei!!!!...bacibaciotti

    RispondiElimina
  6. adoro gli gnocchetti sardi! un bacio

    RispondiElimina
  7. E meno male che non hai proposto un cuore pure tu! Vuoi mettere un bel piatto di pasta come questo?
    Grazie cara, una vera dimostrazione d'affetto questa pasta. Dev'essere buonissima:D
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Anch'io zero cuoricini sul blog! E mi sa anche sulla tavola, ho preparato solo dei golosi involtini per cena... Se mi viene l'ispirazione provo la mousse molino chiavazza e poi ci metto su dei cuoricini di zucchero, ma ci devo pensare... Preferirei riuscire a festeggiare settimana prossima per il 2o anniversario del giorno in cui abbiamo visto casina insieme per la prima volta, quel giorno è solo nostro! *_*

    RispondiElimina
  9. Comunque ho dimenticato di scrivere che questo sughino mi ispira tanto! E non sono 20 anni, ma 2 da quando abbiam visto la casetta! :D

    RispondiElimina
  10. Buonissima! Peccato, non posso toccare la mozzarella..

    RispondiElimina
  11. ottima! niente cuoricini oggi neanche da me!

    ciao, a presto!

    RispondiElimina
  12. Ricettina mediterranea...ottima! Se poi consideriamo che io a Gaeta ci sono nata!! Buona serata cuoriciosa ciao

    RispondiElimina
  13. Buonissima questa pasta!!! ehehe...oggi è difficile non vedere dei cuori sui blog (il mio compreso ;) però ti dirò che mi fa molto piacere apprezzare qs bella pasta!!! baciotti!!!

    RispondiElimina
  14. Eheehehh dai almeno mi distinguo ^_^
    Ma non è mica detto che non arrivino nei prossimi giorni un po' di cuoricini.... ^_^
    Grazie a tutti, vi confermo che questa pasta era veramente veramente buona!!!

    RispondiElimina
  15. manca la tua ricetta romantina.......vabbè ci accontentiamo.....di questa goduria.

    RispondiElimina
  16. Gli gnocchetti sono uno dei miei formati preferiti...mi piace la pasta che si mantiene ben aldente! Ci credo che sono veramente buoni! Bravissima

    RispondiElimina
  17. Ben detto e ben fatto gioia, preferisco di gran lunga questo gustosissimo piatto di pasta che cuoricini a gogò! E se non fosse stato per la divertente collaborazione a 6 mani un cuoricino non sarebbe comparso nemmeno sul mio blog. San Valentino se ci si ama è tutti i giorni dell'anno. Un baciotto

    RispondiElimina
  18. Molto meglio questo bel piatto, io lo preferisco è così invitante... brava!!! Baci

    RispondiElimina
  19. Tutte le feste e ricorrenze sono oramai solo un qualcosa di commerciale sigh! Bel piatto, fa proprio venire fame anche se l'ora non è proprio quella giusta. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Infatti, San Valentino serve per fare qualche coccola in più! Io ho fatto dei cuoricini di pasta frolla con una salsa all'arancia sopra (che non posterò mai perchè sono usciti una vera schifezza!!! :D )

    RispondiElimina
  21. ciao Yaya una ricetta davvero molto appetitosa, io amo moltissimo gli gnocchetti sardi!!! Bella ricetta davvero

    RispondiElimina
  22. Non hai messo i cuori ma hai messo gli gnocchi, vuoi mettere? Ma che bel piatto oh!
    Coccoleeeeeeeeeeee!!
    Smuack!

    RispondiElimina
  23. Il cuoricino sei tu!!!! Ma gnocchi......senza riferimento piccante o doppio senso alcuno vero....???? :DDDDDD

    RispondiElimina
  24. il cuoricino mi viene sugli occhi come neia cartoni animati alla vista di questo piatto :D molto estivo e gustoso.. che fameeeee

    baci

    RispondiElimina
  25. In effetti perchè cuori? per san valentino sono perfetti anche i tuoi gnocchi ^_^ anche io comunque ho tentato di discostarmi dall'evento: per me è amore tutti i giorni con tanto di festeggiamento :-P

    RispondiElimina
  26. Ciao Yaya... mamma mia questa pasta è bellissima!!!!! Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  27. Ciao yaya...devono essere deliziosi questi cuori...hem, gnocchi!!! ;oP

    Dai, adesso sono curiosa di vedere anche la tua torta cuoriciosa :o)

    un bacione!!!

    RispondiElimina
  28. Un primo davvero stuzzicante!!Un bacio tesoro!!

    RispondiElimina
  29. mi piace il tuo blog...complimenti...
    visto che condividiamo la stessa passione per la cucina ti presento il mio di blog (ancora in fase di allestimento diventerà molto più ricco)...ciao a presto www.deliziadivina.it

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails