Pagine

venerdì 25 febbraio 2011

Frittata al Forno con Piselli e Wurstel

Ma voi l’avete mai fatta la frittata al forno?? Per me questa è la prima volta in assoluto se non contiamo quella fatta al microonde.. ma questa è un’altra storia!
Comunque siccome bisogna provare di tutto eccola qui, c’è da dire che sicuramente è più pratico in quanto non bisogna rivoltarla (e io in queste cose sono troppo negata, la rompo sempre!!!) però come tempi.. sono forse un po’ più lunghi.
Ovviamente non ho seguito nessuna ricetta, la frittata è una perfetta svuotafrigo e io dovevo far fuori piselli e wurstel ^_^
Frittata al forno (3)

INGREDIENTI:

200g circa di piselli già cotti
1-2 wurstel
4 uova
3-4 cucchiai di grana grattugiato
sale, pepe

PREPARAZIONE:

Attenzione!
Sbattete le uova, salate e pepate, unite i piselli e i wurstel tagliati a pezzettini e versate tutto in una teglia unta d’olio.
Spolverate la superficie col formaggio grattugiato e infornate a 180° per 15-20 minuti.
Difficile vero?
C’è da dire però che io una frittata così bella non l’ho mai fatta, tantomeno quadrata! Ma questo è tutto merito del mio bellissimo stampo Guardini che con il suo bel colore rosa allegro ha portato anche un soffio di primavera..
BUON APPETITO!!
 

Frittata al forno (10)

39 commenti:

  1. buonissima questa frittata! che saporeeeeeeeeeeee :-D

    RispondiElimina
  2. Ma è super colorata, troppo bella!! Ho scoperto la frittata al forno qualche anno e fa e devo dire che mi piace parecchio, mi viene più alta e più carina, dato che non si deve girare, peccato però che in casa preferiscono la versione classica.

    RispondiElimina
  3. ma che bella tutta colorata, sembra carnevalesca!

    RispondiElimina
  4. Mmmm che frittata, bellissima, coloratissima e sicuramente anche buonissima!
    Buon fine settimana! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  5. guarda che le frittate al forno sono super!!! e questa mi sembra anche da lode.. ingredienti favolosi.. peccato per i piselli.. io non posso.. allergica!!! ^_^

    buon week end Yayina!!!

    RispondiElimina
  6. la tua frittata è davvero deliziosa ,ha un aspetto ottimo :-) !!!! che fame !

    RispondiElimina
  7. Buonaaaaa! Ne metterei un bel pezzo tra due fette di pane!

    RispondiElimina
  8. deve esser MOLTO gustosa e morbida!!!! :P

    RispondiElimina
  9. no, non l'ho mai fatta!! devo provare...segno al ricetta :) baci

    RispondiElimina
  10. si l'ho fatta e devo dire che è buonissima....baci.

    RispondiElimina
  11. Ragazze allora non sono la sola che l'ha appena scoperta, meno male! ^_^
    @Dana noi infatti ce la siamo mangiata proprio così.. in un bel paninazzo!! Giuro!
    In effetti così colorata e con i piselli che sembrano dei coriandoli siamo in pieno tema "carnevalesco" ^_^ insomma festeggiamolo come si deve, mica solo con i fritti no?? ^_^

    RispondiElimina
  12. Che bella, è vero che i piselli mettono sempre allegrai. A me sono troppo simpatici!
    Ottima idea quella del paninozzo :D
    Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  13. veramente stuzzicante anche per l'impatto visivo!un caro saluto e buona domenica ELY

    RispondiElimina
  14. Più che una frittata sembra una torta, bravissima. Un abbraccio e buon week-end.

    RispondiElimina
  15. Cara Yaya, io una volta ho provato a fare la frittata al forno...UN DISASTRO!!!
    Tu ti chiederai: ma come si puo' sbagliare una frittata??? Per altro al forno!!!
    Ebbene sì, la sottoscritta è riuscita a combinare un bel disastro: la mia frittata al forno sembrava una spugna, una cosa davvero immangiabile!!!
    Poi ho capito l'errore quale poteva essere...HO MONTATO LE UOVA CON LE FRUSTE!!!
    Oramai il il mio neurone cuoco lavora solo montando gli impasti e il risultato ovviamente era una specie di pan di spagna salato!!!
    La tua frittata invece è così invitante, davvero bella e coloratissima e quadrata poi fa il suo effetto!
    Bravissima!

    p.s. anch'io ho questo stampo della Guardini e quasi quasi stasera mi faccio la tua frittata, i piselli ce li ho, le uova e i wrustel anche, quindi frittata al forno sia!

    Baciuzzi e buon w-e
    Minu'

    RispondiElimina
  16. purtroppo non sono una grande amante delle frittate... XD
    passo per invitare te e i tuoi lettori al mio contest sui Dolci dal mondo... partecipate numerosi! ^^
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/02/il-1-contest-dolci-dal-mondo.html
    ciau

    RispondiElimina
  17. Ciao Yaya! ma sei proprio un vulcano di idee! Questa frittatona fa venire l'acquolina in bocca!
    Ti va di andare a bere qualcosa insieme? :-D

    RispondiElimina
  18. ma che belllaaaa :D e sopratutto che buona deve essere.. ma sai che non ho mai provato a frittata al forno? anche perchè giuro che anche io sono assolutamente incapace di farla sulla padella senza distruggerla.. alla fine diventano uova strapazzate e non di certo una frittata ahaahaha ^_^
    baci dal Papero :D

    RispondiElimina
  19. anch'io voglio provare a fare la frittata al forno...è una ricetta che conosco...

    RispondiElimina
  20. Yaya, ma lo sai che adoro le frittate????
    Questa e' coloratissima...la vogliooooo!!!!!

    Un abbraccio
    PAola

    RispondiElimina
  21. Perfetta e leggera al forno, brava Yaya!!!!! Baci cara!

    RispondiElimina
  22. Faccio sempre pochissimo la frittata....ma la tua versione è veraemtne sfiziosa.....adesso ti mando un'email...baciuzzi....

    RispondiElimina
  23. ciao carissima, un pò in ritardo, ma ci sono oper dirti che questa frittata è bellissima. Giallo e verde mi fa tanto primavera, uno degli accostamenti che preferisco. I piselli li adoro!
    un bacione

    RispondiElimina
  24. Penso che prossimamente ne proverò anche altre versioni... mi è proprio piaciuta!! ^_^
    Grazie a tutte!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Yaya! A me la frittata al forno piace tanto, infatti da quando l'ho scoperta la faccio solo così! Non che io faccia spesso frittata in realtà, però ce l'ho in programma per questa settimana con le erbette, il mio fidanzato le adora e non gliele faccio quasi mai!

    RispondiElimina
  26. Tesoro non ho mai fatto la frittata al forno ma direi che sulla tua mi ci butterei a capofitto. Gustosissima e anche bella allegra, mette di buonumore tutta a pois ^__^ Baciotti, buona settimana

    RispondiElimina
  27. Buona la frittata al forno, poi piselli e wursterl sono buonissimi abbinati! Bacioni

    RispondiElimina
  28. non l’ho mai fatta ma adesso non mi toglierò più il pensiero dalla testa.. un bacio

    RispondiElimina
  29. farebbe impazzire i miei bimbi ti seguo volentieri

    RispondiElimina
  30. Oddio. Sono solo le 11.05 e ho già una fame da lupo.

    RispondiElimina
  31. fantastica idea questa... e il risultato poi è veramente interessante!!! buona!!!!
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  32. facile e buona e poi ci puoi ficcare dentro praticamente tutto quello che vuoi, ottimo svuotafrigo!

    RispondiElimina
  33. E' in tema con il carnevale quei pisellinini sembrano coriandoli! Bella e buona ah brava ^_^

    RispondiElimina
  34. ho appena finito di pranzare e già ho fame un'altra volta....

    RispondiElimina
  35. yaya, giuro che non amo le frittate, ma quando vedo le tue cotte nel forno poi... mi ci tufferei dentro eheh per la dieta.. da lunedì dai ^_^ eheh

    RispondiElimina
  36. buone le frittate, sono gli "svuota frigo" per eccellenza!!
    baci!
    ps: ho un piccolo pensiero per te, se ti va passa domani un salto!www.pasticcincucina.it

    RispondiElimina
  37. Buonissima, un modo diverso per preparare la frittata, complimenti!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails