Pagine

lunedì 7 febbraio 2011

Bounty

Vi piacciono i bounty?
A me si, e anche tanto.. Devo dire che in queste ultime 2 settimane ho mangiato molto meno del mio solito, non sono ancora tornata del tutto a “regime”.. ma una cosa non mi sono fatta mancare: il cioccolato!
Ho mangiato una vaschetta di gelato in tempo record, tavolette una dietro l’altra, Nutella…. e bounty: solo che di questi ne avevo proprio pochi in casa e quindi ho pensato bene di autoprodurmeli!
Confesso che mi sono impastrocchiata tutta col cioccolato fuso.. non ho fatto proprio un buon lavoro ^_^ ma comunque mi sono leccata le dita…. e pure la ciotola, nemmeno un grammo è andato sprecato..
La ricetta perfetta super easy è quella di Sara.

Bounty (9)
INGREDIENTI:

200g di cocco disidratato
100g di panna da cucina
80g di zucchero
100g di cioccolato fondente per la copertura ( quantità variabile, a me ne è servito di più)
PREPARAZIONE:
Mescolate in una ciotola il cocco, lo zucchero e la panna.
Prendete con le dita inumidite delle piccole quantità di impasto e formate dei cilindretti che poserete su una teglietta rivestita di carta forno e passateli in frigorifero una mezz’oretta.
Fondete quindi il cioccolato e glassate i bounty. Poneteli nuovamente su carta forno e fate riposare in frigorifero.
A me piace mangiarli freschi.. in ogni stagione.
Che dire, ottimi… se siete più in gamba di me potreste anche temperare il cioccolato per renderli belli lucidi… io avevo fretta di mangiarli e non mi sono cimentata!! ^_^
Buona settimana a tutti!

32 commenti:

  1. deliziosi! ma non si può sostituire la panna col latte?? *__*

    RispondiElimina
  2. maledettamente golosi ;)
    Grande Yaya colpiti e affondati :))
    Un bacione dai golosi ...

    RispondiElimina
  3. Mi sento male ...
    :)
    A chi non piacciono i Bounty?Complimenti, ti sono venuti benissimo, brava!
    Buona settimana baci

    RispondiElimina
  4. Buon inizia settimana Yayaaaaaaaa........sei tornata in perfetta forma eh, golosoooona

    RispondiElimina
  5. Yaya!!! che meraviglia!!!! ci credo che ti sei leccata le dita!! eheh mi salvo la ricetta ^_^

    RispondiElimina
  6. mi piacciono i bountyyyy????
    noooooo! li adoro, sono il mio ciccolato favorito e tutto quello che abbia insieme cocco e cioccolato, ne vado matta! grazie per questa goduriosa ricetta.

    RispondiElimina
  7. Avevo visto quella ricetta, Sara è bravissima per i dolci, e tu li hai fatto perfetti, certo che se ti mangi tutto quel cioccolato almeno il buonumore torna1 Un abbraccio, buona giornata.

    RispondiElimina
  8. mi piacciono eccome, ed i tuoi sono favolosi!!

    RispondiElimina
  9. adoro i bounty!!!!! Mi ricordano la merenda delle elementari comprata uscita da scuola prima di andare a catechismo!
    quante cose che hai spazzolato! beh, il cioccolato serve, è l'elemento fondamentale nella dieta!!

    RispondiElimina
  10. Io li adoroooo e non posso resistere!!! Devo assolutamente provarli!
    baci buon lunedì:)

    RispondiElimina
  11. Bounty artigianali?? potrei morire! slurp

    RispondiElimina
  12. spettacolari e di sicuro piu buoni di quelli commerciali....che vogliaaaaaaaaaaa!!baci imma

    RispondiElimina
  13. Ecco.. meno male che non sono l'unica golosona!!!
    Il cioccolato migliora l'umore è vero... ma forse è il momento di darmi una regolata adesso! Anche se...... ho ancora una voglia da soddisfare!!

    RispondiElimina
  14. Potremmo fare follie per uno di quei dolcetti! Bravissima!
    Baci da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  15. Wow Yaya che buoni! Proverò anch'io, il mio Lele li adora, e di sicuro homemade sono "tutta salute" :D

    RispondiElimina
  16. Certoooo che mi piacciono!
    In casa non li ho mai fatti. Provo senza dubbio!

    RispondiElimina
  17. ma che superbontà, copio copio copio.!:-)

    RispondiElimina
  18. ho la ricetta dei bounty da tantissimo tempo , li ho fatti solo una volta , quando ancora andavo pazza per il cioccolato ... adesso non lo amo come prima e non li ho più rifatti , chissà che un giorno non mi cimenti di nuovo . Ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  19. Io credo di aver fatto anche indigestione una volta. Non è che mi piacciono, proprio ero dipendente dai bounthy. Mi era passata..e ora che li vedo fatti in casa non so che succederà :D
    Speriamo bene. Comunque troppo buoni!
    un bacione

    RispondiElimina
  20. Buonissssimi!! li ho fatti anche io e a mio marito è quasi venuta un indigestione da quanti ne ha mangiati!! Ti sono venuti davvero davvero bene, io ho combinato un disastri per ricoprirli di cioccolato! ;)

    RispondiElimina
  21. Noto con piacere che non sono l'unico a prendere spunto dal blog di Sara.....buonissimi!!! Anch'io mi sono divertito a ciucciarmi le dita quel giorno!!! Ciao Gianni

    RispondiElimina
  22. Aahhhhhh!!!!Li voglio!!!!Smack!!!

    RispondiElimina
  23. amo il bounty, ma solo quello dark, come il tuo !!! BRAVA!!!

    RispondiElimina
  24. Senti un po'...facciamo a cambio di cioccolatini? Vado letteralmente pazza per i bounty, ma proprio PAZZA!!! In barba alla metà che non ama il cocco questi li faccio tutti per me ^__^ Baciotti tesoro, buona giornata

    RispondiElimina
  25. Che bello farsi i bounty a casa...gnam
    Elisa

    RispondiElimina
  26. Ciao Yaya , ho risposto al tuo commento nel mio blog ... ciao ciao

    RispondiElimina
  27. Che domande!Ceeeerrrrrto che mi piacciono!Potrei provare a farli anch'io, sono facili no?
    Bravissima!

    RispondiElimina
  28. non dovrei ma...passamene uno o due, facciamo tre che sono golosissimi! bellissima ricetta cara, un bacione.....

    RispondiElimina
  29. ooooooooohhhhhhh il cocco
    il cioccolato
    insiemeeee
    ok basta vado domani sera a comperare tutto e li faccio.. i miei complimenti :D

    BAci Alessandro il Papero

    RispondiElimina
  30. eToro is the ultimate forex broker for beginning and full-time traders.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails