Pagine

mercoledì 5 gennaio 2011

Risotto con Ragù e Piselli

Ricetta partorita dalla fantasia del mio ometto, anche lui particolarmente avvezzo all’arte del riciclo in presenza di eco nel frigo.. ^_^
Come al solito, la ricettina è semplice e senza fronzoli, può senz’altro essere migliorata anche se noi l’abbiamo trovata saporita e soddisfacente.

Varie 008

INGREDIENTI x 2 persone:
180g di riso
100g ragù
1 scalogno
4-5 manciate di piselli surgelati
2 cucchiai di olio evo
brodo q.b.
vino bianco q.b.

PREPARAZIONE:

In una padella soffriggete lo scalogno affettato con un paio di cucchiai di olio, eventualmente aggiungete anche un goccio di acqua per farlo stufare bene. Versate il riso e farlo tostare, sfumate poi con il vino bianco e procedete aggiungendo brodo quando necessario. A parte mettete in un contenitore adatto al microonde i piselli surgelati, e cuoceteli 5 minuti a 800W. Uniteli al riso insieme al ragù e terminate la cottura. Infine mantecate fuori dal fuoco con un ricciolo di burro e se volete del parmigiano grattugiato.
BUON APPETITO!

24 commenti:

  1. A me sembra perfetto! Lo proverò e ti farò sapere :-)
    Buon anno!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia, tanti auguri anche a te... allora aspetto il tuo feedback! ^_^

    RispondiElimina
  3. Uhhhh come dev'essere buono! e poi voglio proprio provare il tuo ragù...me l'ero persa! ciao cara, buona serata e buona Befana!

    RispondiElimina
  4. Complimenti al tuo ometto: questo risotto è perfetto!

    RispondiElimina
  5. Ma questo è il sugo che va a finire dentro agli arancini di riso...insomma è un arancino scomposto manca solo la crosticina fuori...se ne hai avanzato un po' puoi sempre provare!!!Secondo me viene una bomba!!!Smack...buon anno tesoro!!

    RispondiElimina
  6. Yaya!!! Come spesso accade utilizzando qualcosa perchè è avanzato, vengono fuori dei piatti veramente gustosi!! Questo è uno di quelli, complimenti a te e al tuo amore!!
    Bacioni,
    Franci

    RispondiElimina
  7. Complimenti all'ometto di casa, ricetta riuscititissima... Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Il risotto è sempre molto gradito a casa mia e con un condimento così sparirebbe in un baleno. Dai "ricicli" vengono fuori sempre delle splendide idee ^__^ Un bacione, buona Epifania

    RispondiElimina
  9. e bravo l'ometto! IL mio coordina e stop ma lo fa così bene che quasi quasi sembra che fa tutto lui ;)) passando al piatto: alternativa alla solita pasta al ragù!
    Bravi

    RispondiElimina
  10. Perfetto piatto unico questo risotto, di gran gusto!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono le ricette semplice e recupera avanzi! cOMPLIMENTI al marito, il mio mangia e basta

    RispondiElimina
  12. ....Un arancino risotto.....deve essere assolutamente da provare........

    ps. Non preoccuparti....la prossima volta penserò a te.....la Stefy

    RispondiElimina
  13. Avete ragione, non ci avevo pensato!
    E' praticamente un arancino scomposto!! Sarà che io in realtà non li ho mai fatti.. non avevo collegato! ^_^ Che salame che sono!!

    NOTA: -devo preparare gli arancini di riso-
    ok, così non mi dimentico..

    @Stefy, scherzavo ovviamente, figurati!!!

    RispondiElimina
  14. Beh....come arancino scomposto è davvero fantastico. Bella l'idea....c'è chi è diventato famoso per idee come questa, dai yaya che ora tocca a te:d Poi non ti dimenticare delle amiche però eh? mi raccomando. Per me che vado matta PER GLI arancini, malgrado sia veneta non posso farne a meno e ogni tanto me li preparo, E questa ricettina potrebbe essere un'ottima soluzione.....
    La provo di sicuro, sono certa che mi piacerà un sacco!
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. assolutamente da provare, mi piace quest'idea.

    RispondiElimina
  16. @Viola, addirittura famosa dici? Ma no dai, per così poco! Anche se.. non sarebbe male in effetti!! Comunque sono tanti anni che non mangio un arancino.. dovrò proprio prepararli.. anche se io e le fritture siamo nemiche!
    @Eleonora, sono sicura che ti piacerà!

    RispondiElimina
  17. mamma mia che risotto saporito! complimenti yaya! :D

    RispondiElimina
  18. Perché migliorare quello che vi è già venuto benissimo!!! Complimenti...mi piace questa ricetta si si!
    Grazie per il banner.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  19. Yaya ,bellissimo risotto!
    Un bacione cara
    a presto Anna

    RispondiElimina
  20. che risottinoooo... perfetto e delizosooo!!!!
    brava, buon w.e.

    RispondiElimina
  21. uhm...fa gola....mi chiamano di là per la cena...speriamo bene sennò vengo da te!!!!

    RispondiElimina
  22. Bellissima ricetta per il risotto! A presto!

    RispondiElimina
  23. eheheheheh "eco nel frigo" ... io ne sò qualcosa... eheh
    comunque il risotto è buonissimo così, mia nonna mette proprio i piselli nel ragù.. sarà una tradizione siciliana? bah... comunque ci stanno benissimo :)

    RispondiElimina
  24. Ecco ho trovato il modo di farmi piacere il risotto con i piselli...lo arricchisco con il ragù!!! grande idea, grazieee ;)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails