Pagine

venerdì 14 gennaio 2011

La Bruschettizza

Non è una bruschetta, non è una pizza siore e siori!!
E’ la Bruschettizza!! Ahaha oggi un post praticamente senza ricetta, ma confesso di aver svuotato l’archivio e di aver cucinato ben poco di “presentabile” in questi giorni causa pigrizia assassina.. Così ieri sera, per risolvere un’impellente voglia di pizza ci siamo arrangiati così! Una bruschettona e mezza a testa e la pancia ha smesso di brontolare.. Dai passatemela, prometto che mi rimetto al lavoro.. è che con questo tempo grigio non mi va di fare niente, le foto vengono pure male.. si, è una scusa.. mangiamo comunque tutti i giorni eh? Magari solo pasta al pomodoro o comunque piatti veloci, ma non stiamo digiunando! Non sia mai, sto cercando di far ingrassare il fidanzato ma è un’ardua impresa, non è che avete qualche consiglio? Sembra che tutto quello che mangia lui lo assimilo io!

Bruschettizza (11)

Per fare la Bruschettizza vi serviranno delle grosse fette di pane tipo “pugliese” (io le trovo al supermercato confezionate 4 a 4) pomodoro, mozzarella olive.. insomma tutto ciò che vi piace, noi avevamo anche del salame da finire e ha trovato la sua degna collocazione! Poi tutto in forno a 180° per circa 5 minuti..
Et voilà! La cena è pronta!
BUON APPETITO!!

36 commenti:

  1. Ma che buona!!!! Un pasto veloce e molto gustoso!

    RispondiElimina
  2. ^_^ Fede, davvero a noi è piaciuta tanto! Sarà anche banale, ma a volte non è che bisogni poi impegnarsi troppo!!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatta ridere, ma è così, a volte non si ha voglia di fare grandi cose, ma la fame c'è comunque e quindi tante cene le risolvo con toast, panini, bruschettoni e non si lamenta nessuno :p
    Solo a vedere questa bruschettizza (nome geniale!) mette la fame.

    RispondiElimina
  4. Ahahaha una genialata vero? Dovrei metterci il copyright!!

    RispondiElimina
  5. Alla faccia dell'arrangio, veloce ma molto gustosa! Buon fine settimana Yaya!

    RispondiElimina
  6. ma è una idea galattica! Mica sempre si può star lì a cucinare l'anatra all'arancia no?!
    la terrò a mente e la prossima volta che vado al super prendo le fette da bruschetta così la posso fare.
    viva la bruschettizza!!

    RispondiElimina
  7. @Tania grazie, buon weekend anche a te!
    @Sdaura hai ragione, ma quale anatra all'arancia.. la bruschettizza è un piatto gourmet!

    RispondiElimina
  8. Voglia di cucinare ne ho meno di te (pasticceria a parte, ovviamente!!!). Questa cosina qui è sfiziosissima.....forse ce la posso fare.....forse.......
    Per il tuo findanzato ho qui tutti gli esperimenti di ieri (moolto riusciti ed altrettanto calorici) ma se poi i chili (misteriosamente?) te li ritrovi addosso tu?????

    RispondiElimina
  9. pigra ma sempre con gusto eh?
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Tesoro!!! Meravigliosa questa idea... mica perchè abbiamo un blog prepariamo ogni giorno arrosti e souffle :o)
    Brava, mi piacciono un sacco queste idee veloci veloci!

    RispondiElimina
  11. mi piace 'sta bruschetizza :D
    brava!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  12. :D Anche io sono svogliata in questi giorni, però vedi i nostri cervellini creano piatti golosi anche così!

    RispondiElimina
  13. Ahahaha, che bell'idea!!!! Brava, mi piace! Bacione!

    RispondiElimina
  14. ma è buonissimo questo ibrido!
    :)

    RispondiElimina
  15. Felice che vi sia piaciuta ^_^ e io che l'ho pubblicata come un tappabuchi ahahahahah!!!

    RispondiElimina
  16. Grande idea, pizza e bruschetta. Per far ingrassare il fidanzato non saprei, ma io lo lascerei ocsì come è, guarda che quando sono un po' più vecchiotti e hanno le maniglie sui fianchi non sono mica tanto belli, tienitelo magro il più a lungo possibile. Un abbraccio e buon week-end.

    RispondiElimina
  17. Mari eheheh ma in realtà è lui che mi dice sempre di voler ingrassare un po', e tutto sommato qualche chiletto gli farebbe solo bene credimi.. è uno stecco!!

    RispondiElimina
  18. Che bella idea hai avuto! Proveremo a farla domani sera!
    Baci, a presto!

    RispondiElimina
  19. un'idea proprio sfiziosa!!! bravissima, mi piace anche il nome...buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  20. Far ingrassare il fidanzato è un' impresa ardua! E' la maledizione dei fidanzati! Loro mangiano e noi ingrassiamo...rassegnati! Bella idea la bruschettizza!

    RispondiElimina
  21. Un nome così divertente fa proprio venir fame!

    RispondiElimina
  22. Ahahah, lui mangia e tu assimili è geniale. Comunque io un'idea ce l'ho, mandalo qui da me a fare l'assaggatore ufficiale per la mia raccolta al cioccolato perchè io sono seriamente preoccupata per il mio peso.
    Anzi, fai una cosa, vieni pure tu così finchè lui mangia non ci facciamo un bel pò di chiacchiere.
    Troppo simpatica la bruschettizza! Bisognerebbe commercializzarla, avrebbe un successone :D
    Un bacione grande grande e buon w.e

    RispondiElimina
  23. eheeeh sisi, anch'io assimilo tutto quello che magna la fogna (il boy) che mi ritrovo affianco.
    la bruschettizza mi ha fatto morire dalle risate, è un'idea simpatica e deliziosa! bravissima e buon w.e.

    RispondiElimina
  24. Se la propongo alle figlie poi me la chiedono tutte le sere! Gustosissima!

    RispondiElimina
  25. che spettacolo!!!! cena risolta in maniera veloce e golosissima! qui le mie tre bestiacce cenerebbero sempre così! baciiiii Ely

    RispondiElimina
  26. E' bèh yaya.. dev'essere buonissima!!!
    cme preparare una cena da re in 5 minuti e senza sporcare la cucina!!!
    Adoro già questa ricetta ^_^

    RispondiElimina
  27. Eccomiiiiiiiii!!!!
    sai che anche io e te abbiamo qualcosa in comune? questo piatto, per esempio. Anch'io quando ho un'irrefrenabile voglia di pizza, metto gli ingredienti dove capita, anche su una semplicissima fetta di pane.E che bontà!
    Quindi un bel 10 e lode per questo piatto veloce, sfizioso e pizzoso!
    A presto Yaya.
    p.s. ma quanto è bellino il tuo nick name? :-)

    RispondiElimina
  28. Lo faccio sempre con il pane vecchio, vengono fragranti e gustosissime... anzi... quasi quasi, vado a infornare!! Buon appetito a tutte... e piacere di conoscerti ;-)!

    RispondiElimina
  29. E' ganzissima la "bruschettizza" ^__^ Ho presenti le fettone di pane di cui parli, sai quante volte mi hanno tentata a metterle nel carrello. Ora mi sa che lo farò davvero :D! Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  30. Le compro spesso anche io e ho fatto anche una bruschetta con zucchine e pompelmo che era la fine del mondo già pubblicata ;) pratiche e buone ste fette manca ci vuole solo la nostra fantasia a condire il tutto.
    Buona DOmenica
    SOnia

    RispondiElimina
  31. Ciao YaYa,
    ho letto il tuo commento sul blog di Alessia, e mi sono ritrovata tantissimo nelle tue parole...
    Credo pero' che cio' che e' stato detto sulle tue ricette e sulle tue foto sia assolutamente ingeneroso; trovo il tuo blog bellissimo!
    complimenti
    ValeVanilla

    RispondiElimina
  32. Ciao Yaya! Questa bruschettona è una super idea per la cena!!!La mangio con gli occhi..e direi meglio della pizza!

    RispondiElimina
  33. Ahhhh!!!!!Che bomba la bruschetizza!!!!Mi attizza...di brutto!!!Peccato la dieta....Smack!!!

    RispondiElimina
  34. Stupenda idea e soprattutto Buonissima!!!!
    Grazie!!! Metterò il link della tua bruscetta sulla mia copia!!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails