Pagine

giovedì 23 dicembre 2010

Vellutata di Piselli…. al Microonde!

Eccomi finalmente ad aggiornare la sezione microonde… sapete che sono fra le pagine più visualizzate del mio blog? A quanto pare è un argomento che interessa molto, quindi devo proprio lavorarci di più…
Questa ricetta è semplicissima e vi regalerà 20 preziosi minuti di libertà che potrete sfruttare per apparecchiare la tavola, cucinare il secondo, o anche guardare fuori dalla finestra! Il vostro intervento per la preparazione della vellutata è davvero minimo. Pronti?
Da notare poi il verde intenso dei piselli..

Vellutata di piselli 007

INGREDIENTI x 4 persone:

400g di piselli (surgelati vanno benissimo)
1 patata di circa 100g
450ml di brodo vegetale
sale, pepe q.b.
formaggio grattugiato a piacere

PREPARAZIONE:

Pelate la patata e riducetela a cubetti piccoli, mettetela poi in un recipiente di pyrex munito di coperchio e unite anche i piselli ancora surgelati. Versate il brodo e cuocete a 750W per 15 minuti. Scoperchiate il recipiente, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Frullate quindi con il minipimer o un frullatore e aggiungete il formaggio grattugiato per rendere più ricca la vellutata. Se dovesse risultare troppo liquida, rimettetela nel micro per 2-3 minuti. Servitela subito, magari accompagnata da qualche crostino di pane, in questo caso ho usato le fette di pane della  M.B. spennellate di olio e sale e passate 3 minuti sotto al grill.
BUON APPETITO!!

12 commenti:

  1. Adoro le vellutate, che buona con i piselli. Io però vado sul tradizionale, pentola e fuoco, col microonde non mi ci trovo. E intanto Auguri di Buon Natale, un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Eh si vorrei saperlo usare bene come te il micronde, invece faccio pena,so solo scaldare :(
    Devo proprio provare e rompere definitivamente questo tabù...magari col tuo aiuto posso farcela :D
    Ti auguro un felice e sereno Natale, che l' anno nuovo ti porti tante cose belle. Un bacione cara, passa dei giorni belli e sereni

    RispondiElimina
  3. accidenti, il micronde non ce l'ho... aspetto la prossima ricettina!!
    Auguri!
    Mirka

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricetta, approfitto per salutarti e farti i miei più cari auguri per un sereno Natale...baci

    RispondiElimina
  5. La tua vellutata è davvero splendida, per il tempo risparmiato hai ragione, io non uso quasi mai il microonde ma la pentola a pressione e in 10 o 20 minuti faccio tutto! Auguri!

    RispondiElimina
  6. Il microonde c'è chi lo ama e chi lo odia.. io personalmente lo amo!!
    Invece ho paura della pentola a pressione!! ^_^
    Grazie a tutte per gli auguri, a qualcuna li ho già fatti, a qualcuna li farò!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Un mondo di auguri anche a te....

    RispondiElimina
  8. Mi piace tutto di questa ricetta, dai piselli, al calore delle creme, alla velocità di preprazione. Prendo appunti, così potrò sfruttare al meglio il mio forno ;) Un abbraccio e tantissimi auguri di buone feste

    RispondiElimina
  9. Io nemmeno ce l'ho e non lo so nemmeno usare :D
    Il blog così mi piace lo sai?:P
    Un bacione e di nuovo Buon Natale^^

    RispondiElimina
  10. Non ce l'ho il microonde!!!!!
    Pazienza, ti lascio gli auguri ora che domani è giorno di cucina....... Buon Natale, cara Yaya, ti auguro di cuore giornate felici. smuack

    RispondiElimina
  11. ciao! ti scopriamo solo ora grazie al concorso di Le ricette di Minu! ci sono tante belle idee da copiare qui in giro! contaci tra i tuoi sostenitori! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails