Pagine

giovedì 30 dicembre 2010

Pasta con Broccoli e Salsiccia

Ecco qui un primo piatto saporitissimo e allo stesso tempo molto semplice da preparare.. uniamo quindi una verdura che fa tanto bene ad un piccolo peccato di gola!!
Devo dire che questo abbinamento è nato casualmente visto che avevo avanzato della salsiccia e devo dire che si è rivelato azzeccatissimo! Adesso mi direte che non ho scoperto niente di nuovo, in effetti un attimo fa prima di cominciare a scrivere ho fatto una ricerca su google ed infatti broccolo e salsiccia sono un’accoppiata rinomata.. ma io non lo sapevo!! Quindi questa è la mia ricetta, simile purtroppo a tante altre! ^_^

Pasta broccoli e salsiccia 007

INGREDIENTI  x 4 persone:

320g di pasta corta
1 mazzetto di broccoli circa 450g
2 salsicce
3 cucchiai di olio evo
2 spicchi d’aglio
sale, pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa spellate la salsiccia e spezzettatela. Mettete a scaldare in un tegame l’olio e l’aglio tagliato a pezzetti, dopodichè unite la salsiccia e cuocetela a fuoco vivace per i primi minuti, sfumatela con del vino bianco, e lasciate andare fino a che risulterà ben cotta (io la faccio quasi bruciacchiare).
Eliminate l’aglio.
In una pentola capiente portate a bollore abbondante acqua  e tuffateci le punte dei broccoli. Cuocetele per 10 minuti circa, poi recuperatele con una schiumarola senza scolarle troppo e trasferitele nel tegame con la salsiccia, regolate di sale e pepe e tenete in caldo con la fiamma al minimo.
Lessate infine la pasta nell’acqua già utilizzata per i broccoli (aggiungete il sale però)  e scolatela al dente, fatela saltare in padella qualche minuto con il condimento e servite.
BUON APPETITO!!

7 commenti:

  1. che famne...a quest'ora ci starebbe benisssssimo!bacioni e buon anno!!!!imma

    RispondiElimina
  2. Piatto ottimo cara yaya!!! Passa un felice anno nuovo, tanti auguri!!

    RispondiElimina
  3. Sai cosa mi piace di più questo formato di pasta? Che si riempie tutto di condimento, come uno scrigno. E qui il condimento è davvero super gustoso. Un bacione, tantissimi auguri di uno strepitoso 2011

    RispondiElimina
  4. Ciao Yaya, tanti tanti auguri per domani!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cara, Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  6. Ciao Yaya! Tantisimi auguri di Buon 2011!!!

    RispondiElimina
  7. Buoooona!!! Io adoro la pasta con i broccoli!!! Solo che io la faccio sempre con un po' di acciughine...non l'ho mai provata con la salsiccia! Me la devo segnare :o)
    Smack!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails