Pagine

giovedì 7 ottobre 2010

Mele al forno con amaretti

Qui non centro nulla: è tutta opera del fidanzato! E’ lui l’amante della frutta cotta, io non ne vado propriamente pazza ma apprezzo!
Perdonatemi la foto terribile, ma non sapevo come fare di meglio.. la mela semispappolata come la giri la giri ma sempre spappolata rimane! Comunque vi garantisco che il sapore è assolutamente migliore dell’aspetto!

Ultime 009

INGREDIENTI:

mele tipo golden
miele
amaretti sbriciolati
liquore (amaretto)
200ml di acqua circa

PREPARAZIONE:

Lavare con cura le mele ed eliminare il torsolo facendo attenzione a non bucare il fondo e sistemarle in una pirofila.  Sbriciolare gli amaretti e inserirli nelle mele, fino a circa metà. Sciogliere nell’acqua un cucchiaio di miele e un cucchiaio di liquore, versarlo all’interno delle mele e nella pirofila, di modo che faccia da “fondo di cottura”. In ultimo mettere ancora un cucchiaino di miele sopra ogni mela e infornare a 180° per circa 40 minuti.

14 commenti:

  1. A me piacciono molto le mele al forno, complimenti! E ti aspetto per gli gnocchi di zucca, sono curiosa di vederli! Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  2. La frutta cotta è una leccornia!!!

    p.s congratulazioni tesoro...ho letto il post precedente...ihihihih per poco mi è scappato il 100esimo posto ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  3. anche a me la frutta cotta non fa impazzire... ma c'è frutta cotta e frutta cotta!!! ;-) questa mi sa che merita davvero... non l'ho mai mangiata una mela cosi!!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Io invece adoro la frutta cotta.
    Ti rubo le mele e scappo
    Ciao cara, ti abbraccio.
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. @Mariacristina, ho deciso di prepararli domani per pranzo, così c'è una luce decente per la foto!
    @Pagnottella, davvero, ti è scappato per un soffio!!
    @Debora cara, tu vedi il fidanzato cosa si inventa! Per la cronaca, io ne ho mangiata una sola, lui.... le restanti 5!!!
    @Viola, prendi pure.. un abbraccione anche a te!!

    RispondiElimina
  6. 5???????????????????????????? salute!!!! ahahahahah...

    RispondiElimina
  7. Secondo me questa foto non ha alcun difetto...io adoro le mele cotte, bravo al findanzato!

    RispondiElimina
  8. che buoneee!! adoro le mele al forno e adoro gli amaretti! bravo il moroso e anche tu! un bacio!

    RispondiElimina
  9. Mi piace, mi piace, mi piace. Cercavo appunto qualcosa da fare con gli amaretti che ho comprato qualche giorno fa e queste mele mi hanno proprio fatto venire l'acquolina.

    RispondiElimina
  10. Squisite!!!!Ti mando un abbraccio....stefy

    RispondiElimina
  11. Anche io non amo molto la frutta al forno, soprattutto le mele...mia nonna me le faceva quando da piccola mi veniva la febbre...che poi non ho mai capito il perchè! Comunque, l'aggiunta degli amaretti potrebbe essere la chiave di volta...proverò! Intanto un bacio ciao

    RispondiElimina
  12. La mela cotta è buona e semplice e funge perfettamente da dessert in molte occasioni!!!! questa versione è ottima!!! bacioni e buon week end :D

    RispondiElimina
  13. Non vado pazza pazza per la frutta al forno ma se me la fanno la mangio volentieri, come questa! E già che siamo " vicine di casa" quasi quasi passo da te e l'assaggio ;)
    A presto, magari dal "vivo"
    SOnia

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails