Pagine

venerdì 17 settembre 2010

Il Blog Hop del venerdì


Ho appena scoperto questa carinissima iniziativa da Ylenia.. e mi è piaciuta al primo sguardo! Finalmente un modo rapido per scoprire nuovi blog e fare conoscere il nostro! Come funziona?? Niente di più semplice, ora vi spiego le “regole”:

- ognuno può iscrivere il proprio blog da qui: Click here to enter   (dovete semplicemente inserire il nome del vostro blog, e il link)

- si possono visitare quanti blog si vogliono tra quelli presenti nella lista, quando visitiamo un blog che ci piace possiamo diventare sostenitori;

- bisogna diventare nuovi sostenitori di almeno un blog tra quelli presenti in lista;

- quando diventiamo sostenitori di un blogger dobbiamo lasciare un commento nel suo blog dicendo che siamo passati in occasione del blog hop del venerdì;

- è obbligatorio ricambiare la visita, quindi se un blogger diventa nostro sostenitore grazie al blog hop del venerdì passiamo da lui e ricambiamo il favore, diventando suo sostenitore (questo è lo spirito di fondo del blog hop);

- facoltativo: il blog hop funziona se ci si iscrive in tanti, una garanzia di successo è pubblicare la lista sul proprio blog, per farlo occorre cliccare in alto su "click here to enter";

- se decidete di condividere la visita, aggiungete anche il banner dell'iniziativa (oppure fate un copia-incolla delle regole);

- la lista viene aggiornata automaticamente su tutti i blog in cui viene pubblicata, quindi è sufficiente iscriversi su uno qualsiasi dei blog che la pubblicano;
- ci si può iscrivere al blog hop del venerdì fino alla mezzanotte di oggi;
- una volta iscritti si ha tempo fino alla mezzanotte della domenica successiva (in questo caso domenica 12 settembre) per visitare gli altri blog e diventare eventualmente sostenitori.

12 commenti:

  1. sono passata di qua con il blog hop del venerdì,ti ho aggiunta ai blog che seguo, a presto, buon we!

    RispondiElimina
  2. E' proprio carina questa iniziativa, stamattina ho scoperto tantissimi blog che non conoscevo, è un bel modo per interagire! Buon week end Yaya, a presto ^_^

    RispondiElimina
  3. Si, è troppo divertente!!!
    Buon week end anche a te!!

    RispondiElimina
  4. con vero piacere divento una tua sostenitrice, grazie al blog hop. grazie per essere passata dal mio blog, complimenti per il tuo ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Eccomi qua, ricambio la visita, trovo questa iniziativa molto carina come il tuo blog del resto, ciao e a presto. Cris.

    RispondiElimina
  6. Ciao Yaya... troppo carino il tuo blog e noi viaggiatori golosi ci siamo iscritti... grazie al blog hop del venerdì ti abbiamo scoperto e ne siamo contenti... un saluto a presto..

    RispondiElimina
  7. Accidenti ho visto adesso il post, ma ci si può iscrivere tutti i venerdì? Ciao e buon week-end

    RispondiElimina
  8. Ciao Yaya che bello il tuo blog! e che bella la torta qui sotto...la segno sul quadernino...ciao buona domenica

    RispondiElimina
  9. Yaya, mi sono iscritto anche io al blog hop, forse un po' fuoritempo, ma credo che mi farete partecipare lo stesso no? Cmq anche senza blog hop sei già nei miei preferiti.

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Grazie di aver aderito al blog hop!
    Buona domenica
    Cristina
    PS Ora ti seguo

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti quelli che sono tornati a ricambiare la visita e a quelli che già mi conoscono e non mi abbandonano!!

    @Mariacristina, non ho idea se anche il prossimo venerdì si giocherà.. io me ne ero già persi due! Vedremo, bacioni buona domenica!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails