Pagine

giovedì 15 luglio 2010

Uova ripiene senape e olive

Una variante della solita accoppiata maio-tonno…

Tutta opera del mio amore, per il nostro CENAPERITIVO di qualche sera fa…  

Cos’è il cenaperitivo???  Niente di strano a parte il nome, solo un ricco aperitivo servito all’ora di cena ^-^, rigorosamente  in terrazza, per prendersi un pò di fresco, visto che in casa si sfiorano i 30°…

Bando alle ciance, vi passo la ricettina…

Uova ripiene e frullato 004

INGREDIENTI:

3 uova

2 cucchiai di senape

12 olive nere (snocciolate)

pecorino stagionato q.b.

1 cucchiaio di olio

sale,pepe q.b.

Bollire le uova, tagliarle a metà. Mettere in un mixer i tuorli con 6 olive, la senape, il formaggio e l’olio.

Salare, pepare e frullare fino ad ottenere un composto ben amalgamato, poi con un cucchiaino riempire le uova e guarnirle con le restanti olive tagliate a metà.

 

Questa è la nostra “tavola”, il tutto preparato con le amorevoli manine del mio tesoro…

Semplicemente le uova ripiene, una caprese,  formaggio e carote a bastoncini, salamino e arrosto di tacchino affettati, chips e…….. una bella e fresca bottiglia di prosecco!

Uova ripiene e frullato 010

8 commenti:

  1. Woww!! il tuo amore è in gamba!!
    Una cenetta deliziosa!!

    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Hai visto che bravo??
    Un uomo da sposare.. appena si decide a chiedermelo ehehe... ^-^

    RispondiElimina
  3. uuuuuuuuuuh!!!ma che dolceeee!!! ha fatto tutto luii *_*
    anche il mio si da da fare... però mi cucina quando è spinto dalla disperazione dei miei giorni pre-esame così si chiude in cucina con la scusa di dirmi "ti faccio una sorpresa è!!! " così almeno se ne stà un'oretta tranquillo... ;)
    vale lo stesso ?? ehehehe
    Bellissimo il cenaperitivo!!! :D

    RispondiElimina
  4. Si, tutta opera sua... io me ne stavo tranquillamente spaparanzata sul divano col pc e lui mi ha preparato la sorpresa!!
    Che tessssssoro....

    RispondiElimina
  5. la ricetta è praticamente un classico... le coccole culinarie invece.... goditele!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie, ho tutte le intenzioni di approfittare di queste coccole... finchè durano!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Che cariiino il tuo amore! Il mio è delizioso ma senza alcuna dote culinaria, o quasi!
    Volevo dirti che ieri ho fatto la torta salata nel micro! Un po' diversa perchè non avevo tutti gli ingredienti, ma grazie, ho trovato il coraggio di sperimentare con il micro! E il risultato non è stato male, anche se devo perfezionare la tecnica :D ;)

    RispondiElimina
  8. Bene!!
    Il primo passo l'hai fatto... ora non ti resta che provare provare provare...
    Vedrai che io continuerò a pubblicare ricette al microonde, quindi potresti prendere qualche idea!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails