Pagine

domenica 20 giugno 2010

Pizzette… Express!!


Un’altra partita della nazionale è andata… così così…diciamo che poteva essere meglio, ma insomma speriamo nella prossima!
Ho invitato gli amici qui a casa per fare il tifo in compagnia e a mezzogiorno passato ho avuto la brillante idea di preparare delle pizzette…
Peccato che fra impasto e lievitazione e lavoretti vari.. mi sono ritrovata in tempi stretti, allora ho “barato”, per fortuna avevo ancora della farina autolievitante…
Fatto sta che come ho appoggiato il vassoio sul tavolino le pizzette si sono volatilizzate, e ho ricevuto anche i complimenti, erano veramente buone!

A voi la ricetta…
INGREDIENTI x circa 25-30 pizzette:
500g di farina autolievitante per pizza
250-300ml di acqua fresca
3 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di sale
300g polpa di pomodoro
250g mozzarella
origano

Disporre la farina a fontana, nel centro versare poca acqua e con una forchetta mescolare incorporando sempre maggior quantità di farina, procedere così con altra acqua fino ad esaurimento ottenendo un composto piuttosto liscio ma un pò appiccicoso, incorporare il sale e l’olio e traferire tutto sulla spianatoia per impastare meglio.
Tirare col mattarello una sfoglia poi ricavare le pizzette con l’aiuto di un bicchiere.
Foderare una teglia con carta da forno e adagiarvi le pizzette, poi bucherellare la pasta con una forchetta, metterci un pò di pomodoro in cui avremo mescolato l’origano, un filo d’olio e poco sale.
A questo punto decidete come procedere; se infornare per 2-3 minuti poi tirar fuori, aggiungere i dadini di mozzarella e portare a termine la cottura, o come ho fatto io farcire completamente (mozzarella compresa) e infornare a 250° per 5-6 minuti.
Fatto! Visto che velocità??
Buon appetito!!!

9 commenti:

  1. e ti credo che si sono volatilizzate !! hanno un aspetto molto invitante ed il profumo di certo non doveva essere niente male ...
    Io non ho visto la partita , ogni volta ho fatto il tifo in modo spietato quest'anno non mi dicono nulla questi mondiali :-(

    RispondiElimina
  2. vedo che in tanti hanno abbinato pizza e partita. Allora sulla pizza sono d'accordo....la mangerei ben volentieri, e le tue sono tanto belle che le mangerei anche adesso che ho già cenato.La partita invece....non sapevo nemmeno che fosse oggi!....va beh, pazienza!
    Complimenti per le pizzette
    Baci

    RispondiElimina
  3. @Diana:sai che sono un pò "negativa" anche io con questi mondiali?? Non riesco ad aspettarmi niente di buono.. Però era così anche 4 anni fa, chissà che porti bene!!
    @Viola: io vivrei di pizza!!!! E ogni scusa è buona per prepararla!! Dai non perderti la prossima partita però, è giovedì..
    @Hoagash: immagino!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Yaya per la tua visita, ricambio volentieri e ti rubo qualche pizzetta, giusta giusta per l'aperitivo ^_^

    RispondiElimina
  5. Prendi pure!!!!
    Grazie a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho visto un po' di fretta il tuo blog, passerò con più calma nei prossimi giorni. Intanto queste pizzette sono veramente belle, complimenti:) E grazie per la visita.

    RispondiElimina
  7. Grazie, torna quando vuoi!! =)

    RispondiElimina
  8. mmm sfizioseee!! complimenti per il tuo blog nn l'avevo ancora visto. Baci Anna
    http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails