Pagine

giovedì 24 giugno 2010

Nasello con pomodori e olive nere al microonde

Continua la serie di ricette al microonde.
Più parlo con le persone e più mi rendo conto di quanto questo elettrodomestico sia poco sfruttato.
Si usa per scongelare, scaldare e poco più.. invece ha un enorme potenziale, e siccome io ne faccio largo uso ho deciso di postarvi le mie ricette, chissà che qualcuna scopra un nuovo mondo!!



INGREDIENTI x 2 persone:
2-3 filetti di nasello puliti (io ho usato quelli surgelati)
50ml di vino bianco
olive nere denocciolate a piacere (io una decina)
salsa di pomodoro o pelati
1 pomodoro maturo
Prezzemolo tritato
sale, pepe q.b.

Adagiare i filetti di pesce (scongelati) in un recipiente adatto al microonde, irrorarli con il vino e una spolverata di pepe.
Tagliare il pomodoro a pezzetti eliminando i semi e spargerli sul pesce con le olive tagliate a metà, coprire il recipiente con un coperchio o pellicola e cuocere x 5 minuti a 650w.
Trascorso questo tempo tiriamo fuori dal forno, regoliamo di sale (io poco) versiamo della salsa di pomodoro e il prezzemolo tritato, mettiamo ancora il coperchio e smuoviamo un pò la pirofila per mescolare un pò i liquidi, quindi cuocere ancora 5 minuti sempre a 650w.
Ecco fatto, lasciamo riposare tutto nel forno spento altri 5 minuti e possiamo servire!
Questa è una ricetta dal sapore delicato, rimane un sughetto delizioso in cui fare anche la "scarpetta"!
Nulla vi vieta di prepararla in padella, ma trovo che con il microonde il pesce rimanga molto più morbido, inoltre mantiene tutto il suo sapore e i suoi succhi e, cosa importantissima non ci sono grassi.
Meglio di così!!

Buon appetito!

11 commenti:

  1. Ma guarda! Io sabato sera ho fatto una preparazione simile al micro, ho usato i filetti di gallinella
    Ho fatto anche delle foto, appena ho tempo devo metterle ,come dici tu questo elettrodomestico viene usato spesso solo per scaldare o scongelare mentre ci si possono fare anche dei dolcetti niente male Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Sorbyy.. guarda che caso!!
    Ho già in mente un bel dolce da proporre nei prossimi giorni infatti =)
    sono così semplici e veloci da fare.. bisogna proprio valorizzarlo questo micro, ormai ce l'hanno tutti in casa!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Io sono una di quelle che il micro lo usa pochissimo, anche perchè non so mai cosa cucinarci!
    Ma quasi quasi questo nasello lo provo!
    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  4. ;-) Renza, provalo e mi dirai.... chissà che non ti venga la micro-mania com'è successo a me!!!
    Buona giornata anche a te!!

    RispondiElimina
  5. Ciaooo!!! ma guarda te che mi capita di trovare? una ricetta per micoonde! hai ragione, anch'io ce l'ho e lo uso pochissimo per cucinare, ti seguirò, chissà che non scopra un nuovo mondo :-P
    buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Ciao Betty!!
    Mi fa piacere sapere che ti interessa, perchè ho in mente di approfondire l'argomento..
    Stavo guardando il tuo blog, wowwwwwwwwwwwwwwwww quante cose meravigliosamente golose!!!!!
    Stai pure certa che ti seguirò anche io!!
    Buon w.e. a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Mhmmmm... ecco un altro modo x mangiare pesce che a me non piace!!!!
    E poi facile e veloce... la devo proprio provare!!
    Grassie... :)

    RispondiElimina
  8. Prego!!!
    Ma non ho capito... ti piace o no???? ;-P

    RispondiElimina
  9. Buonissimo, la mia passione per il pesce e la mia ricerca di ricette veloci si incontra benissimo con questa ricetta. Bravissima

    RispondiElimina
  10. Ottima ricetta, semplice e gustosa...
    Bravissima..
    Baci e a presto

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails