Pagine

lunedì 31 maggio 2010

Spaghetti alla Carbonara

Quanto mi piace la Carbonara!!
E' semplicissima da preparare, gustosa e nutriente, risolve alla grande una cena o un pranzo quando si ha poco tempo e riscuote sempre un grande successo!
Ecco la mia ricetta:

INGREDIENTI(x 2 persone):

200gr spaghetti
100gr pancetta affumicata a cubetti
1 uovo
formaggio grana (q.b)
pepe nero
prezzemolo tritato q.b.


La prima cosa che faccio è mettere la pancetta in una padellina antiaderente, senza olio nè burro, e la faccio andare a fiamma bassa, finchè il grasso si scioglie e diventa croccante.
Nel frattempo si cuoce la pasta.
Sbatto l'uovo in una grande ciotola, con un pò di grana grattugiato e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, (niente sale qui) e la pancetta ormai pronta.
Scolo la pasta, la verso nella ciotola e mescolo velocemente, così si forma la cremina, metto una manciata di prezzemolo tritato e una spolverata di pepe nero.
Una volta sul piatto spolvero ancora appena con del formaggio.


Ed eccola qui!!!


5 commenti:

  1. questa carbonara é da acquolina, che fame! belle foto, complimenti pe il blog, avanti cosí. Mi metto tra i tuoi sostenitori cosí non ti perdo di vista. ciao.

    RispondiElimina
  2. Anche se ho già pranzato mi stai facendo venire l'acquolina!!!
    Ho aggiunto il tuo blog al mio elenco così appena posso verro a sbirciare Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao ho letto della tua avventura nel mondo dei blog da alf e volevo darti il benvenuta e complimenti le ricette sono tutte fantastiche come questa goduriosissima carbonara!!!un bacio imma

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, grazie a tutte!!
    che bello mi fate tutti questi complimenti... =)
    Vi ringrazio della visita, ricambierò!!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails