Pagine

giovedì 27 maggio 2010

Cornetti.. come al bar!

O quasi!!!
Allora, premetto che sono venuti proprio buonissimi, parola di fidanzato =)
L'aspetto... non è perfetto, ma considerando che è la prima volta che li preparo, la fatica che ho fatto e tutti gli incidenti di percorso... sono STUPENDI!! (più o meno dai)
Vi rimando al blog con la ricetta originale di Paoletta, (che ho seguito alla lettera) fotografati in maniera impeccabile.. e con tutto il procedimento spiegato passo passo con le varie fotografie.. io non sono riuscita a farle, ero tutta piena di burro!
Vi posso dire che è piuttosto complicato, specialmente se vi venisse in mente di impastare a mano come ho fatto io, non finivo più!!
Ma si sa che adoro complicarmi la vita, quindi.. fate voi!
Comunque quello che vedete è il risultato, io ho avuto diversi problemi con la sfogliatura, infatti non è proprio riuscita, mi sono ritrovata con una grave fuoriuscita di burro, e l'impasto è diventato ingestibile, appiccicoso.. un disastro!!
Per Grazia Divina sono riuscita in qualche modo a recuperarlo, almeno è diventato qualcosa di mangiabile!!! Devo fare pratica!!
Tantisssima pratica!!!




3 commenti:

  1. Yaya! Complimenti! Il tuo blog cresce!!!tutto bellissimo e ottime ricette!!! questa...mmmm...buuuoonnaaa!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Irene!
    Beh, non sono venuti proprio perfetti ma ce li siamo spazzolati con gusto!!!

    RispondiElimina
  3. Non posso dire nulla sul sapore ma l'aspetto della foglia interna non è niente male. Io non ho il coraggio di farli, aspetto natale per avere il kitchen aid... a mano non credo di riuscire a prepararli, ho visto i risultati con la pasta brioches :-(

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails